Papillon, il film questa sera in tv su Rai3: la trama e il cast

Papillon è l’imperdibile film che verrà trasmesso su Rai 3, tratto da una storia vera e ambientato negli anni ’30. Ecco la trama.

Papillon
Papillon

Un film tratto da una storia realmente accaduta di Henri Charrière, carcerato incolpato di un omicidio che non esisteva, che si ritrova a dover scontare l’ergastolo in una delle carceri peggiori al mondo, sull’isola del diavolo, nella Guyana francese.

I suoi ripetuti tentativi di fuga per cercare di evadere da qualcosa che non aveva commesso, l’amicizia con Louis Dega che finanza lo finanzia affinché possa scappare e la suspense sono alla base di questo film che è uscito per la prima volta nel 2017.

Girato tra la Serbia, Montenegro e Malta i due personaggi principali vengono interpretati rispettivamente da Steve McQueen e Dustin Hoffman, nel film uscito nel 1973 e in quello del 2017 da Charlie Hunnam e Rami Malek.

In Italia è uscito nel 2018.

Impossibile perderlo, per poter vivere le emozioni degli anni ’30 in una situazione surreale che vi lascerà senza parole.

Leggi anche –> Giacomo Poretti, la dichiarazione: ” ho paura di morire”

Papillon, un remake eccellente

Scena del film
Scena del film

Il film del 2017 è un remake dell’omonimo uscito nel 1973 tratto dal racconto autobiografico di Henri Charrière. Un film che parla di fuga, è vero, ma anche di valori che in situazioni analoghe affiorano e ti fanno ricredere sul vero significato della vita.

Leggi anche –> 11 settembre 2001: tutti i film sull’attentato

E’ proprio quello che accadrà al protagonista che dopo aver instaurato un alleanza con il contraffattore Louis si renderà conto che c’è molto di più degli affari nella vita e che la solitudine è un bel peso da trasportare.

Tutto ciò che tratta di vita, di storie realmente accadute, come nel caso di questo film, se ben fatto è sempre un piacere godersi lo spettacolo. La critica non è sembrata entusiasta nei confronti di questo remake anche se è stato in grado di fare il successo che meritava.

Trailer

 

Impostazioni privacy