Cosa regalare a chi compie 40 anni

Il web può essere un nostro alleato quando siamo in cerca di regali. Ecco i nostri consigli.

Il 40° compleanno è una ricorrenza importante. Non che cambi molto dal compiere 39 o 41 anni, però le cifre tonde danno sempre un senso di maggiore importanza.
È come se l’ingresso in un’altra decade sia come un passaggio in una nuova fase della vita. Difficilmente è così, ma le sensazioni non possono essere trascurate.
Se invece per voi la cifra non ha tutto questo peso poco importa, è sempre l’occasione per fare festa, quindi perché sciuparla?

Un compleanno va sempre festeggiato, se poi è una cifra tonda è giusto organizzare qualcosa di più particolare del solito. Questo vale per la festa, ma deve valere anche per i regali per i 40 anni. Perché è giusto che una ricorrenza più sentita imponga un maggiore impegno nella ricerca del pensiero. E qui potrebbero sorgere i problemi.
Nulla di veramente serio, ma quando si tratta di andare alla ricerca di regali capita spesso di trovarsi indecisi o senza idee. Due situazioni opposte ma che portano allo stesso risultato: non sappiamo cosa regalare a chi compie 40 anni.

Ovviamente è meglio essere indecisi tra due o più opzioni piuttosto che non avere proprio idee, però la situazione ideale è ben diversa.
L’ideale è trovare qualcosa che convince fin da subito, spazzando via ogni dubbio sul fatto che il regalo di compleanno possa piacere o meno.

Quando mancano le idee c’è una soluzione molto efficace: Internet. Online si possono trovare tantissime idee regalo per ogni occasione, così da rendere la loro ricerca una vera formalità.
Per questo abbiamo selezionato dal sito dottorgadget.it alcune idee regalo per i 40 anni molto originali, un assaggio di tutto ciò che di bello e particolare potete trovare sul web.


Candelina Darth Vader

Partiamo con un gadget perfetto per il compleanno. La spesa è contenuta ma per un fan di Star Wars ha un valore inestimabile. La candelina Darth Vader è il dettaglio che rende perfetta la torta di compleanno, evitando anche di mettere 40 candeline che mostrerebbero in modo inesorabile l’età.

Poster

Un poster con 100 riquadri da grattare in stile gratta e vinci. I riquadri da grattare sono quelli delle cose già fatte, viste o provate, per gli altri bisogna prima colmare le lacune. Di poster ce ne sono tantissimi modelli, uno per ogni tema. Ci sono i film, le serie TV, gli album musicali, i libri… insomma, troverete di certo il poster ideale per il festeggiato.

Tovagliette anni ’80

Chi sta per compiere 40 anni ha vissuto alla grande gli anni ’80, decade che potrebbe ricordare con nostalgia. Questo set di tovagliette rievoca quel periodo con 4 elementi molto iconici: una TV a tubo catodico, una musicassetta, un giradischi e uno stereo Boombox.


Portauovo Game of Thrones

Per un fan della serie Game of Thrones (o dei libri da cui è tratta) ecco un regalo di compleanno divertente e dissacrante. Il Portauovo Egg of Thrones, una parodia del celebre Trono di Spade realizzata con tante piccole posate. Il posto perfetto per mettere un uovo sodo o alla coque, o un bel soprammobile da mettere in cucina.

Lampada Tetris

Un altro gadget che rievoca gli anni ’80 con uno dei videogame più giocati e amati di sempre. La lampada Tetris rievoca in tutto e per tutto il gioco, permettendovi di personalizzarla a piacere con i blocchi colorati. Una volta che avete creato il vostro schema di gioco vi basta accendere la lampada per vedere i blocchi colorati illuminarsi.

Impostazioni privacy