Fred Sirieix, maitre francese con Gino D’Acampo su Nove

Chi è Fred Siriex che vedremo stasera come maitre francese su Nove? Sarà protagonista di Gino Cerca Chef al fianco di Gino D’Acampo.

Fred Siriex
Fred Siriex

Nato a Limoges il 27 gennaio del 1972 in Francia è un maitre d’hotel noto per essere apparso nella prima serata di Channel 4 e anche per essere nel menu Million Pound della BBC. Sicuramente è un bell’uomo grazie ai capelli castani e gli occhi azzurri che lasciano senza fiato. Ha infatti molte fan nel pubblico femminile con i suoi profili social assediati da like e continui commenti. Vedremo se conquisterà anche gli spettatori e soprattutto le spettatrici italiane.

Fred Sirieix, chi è il maitre?

Gino D'Acampo
Gino D’Acampo

Fred Sirieix si è buttato subito nel mondo del lavoro dopo aver terminato gli studi scolastici. Ha iniziato subito dal mondo della ristorazione. Inizialmente ha lavorato in un ristorante stellato Michelin in Francia. Successivamente è stato assunto da vari ristoranti importanti come Sartoria, Le Gavroche, Brasserie Roux e soprattutto La tante claire a Londra.

Leggi anche —> Chi è Gino D’Acampo?

Per 14 anni, dal 2005 al 2019, è stato direttore generale del Galvin di Windows. Ha poi partecipato a tantissimi programmi diventando fedelissimo di Gino D’Acampo che l’ha portato anche nell’avventura con Gordon Ramsey dal titolo “Amici Miei”. L’uomo è papà di due figli anche se non si sa moltissimo della sua vita privata.

Cos’è un maitre?

Per chi non avesse dimestichezza con i termini che ruotano attorno alla cucina scopriamo anche cos’è un maitre. Si intende insegnante o maestro che lavora nell’attività predisposta all’accoglienza, alla ricezione dei clienti. Si può dunque utilizzare non solo nel campo della ristorazione ma anche in tanti altri. Se si approfondisce il nostro campo allora questi diventa uno che opera in una struttura di solito alberghiera. Esiste anche il maitre di sala che è responsabile del ricevimento e dell’accoglienza dei clienti direttamente al tavolo.

 

Fallai Francesco

Impostazioni privacy