Paola Bechi Luserna, moglie Enrico Piaggio: una figlia e tante difficoltà

Paola Bechi Luserna, moglie di Enrico Piaggio, sarà tra i protagonisti del film Enrico Piaggio Un sogno italiano in onda stasera su Rai 1.

Paola Bechi Luserna, moglie Enrico Piaggio
Paola Bechi Luserna, moglie Enrico Piaggio

Chi era la donna? Fu a lungo sposata con il Colonnello Alberto Bechi Luserna morto in guerra e che dunque l’aveva lasciata vedova. Enrico la incontrerà alla Prefettura di Pisa dove la donna era insieme alla figlia Antonella. Fu dunque il suo secondo marito e adottò anche la bambina. Tra di loro ci fu una storia d’amore davvero intensa e soprattutto la voglia di costruire una famiglia aiutandosi l’un l’altro e cercando di essere sempre vicini anche nelle situazioni più complicate.

Leggi anche —> Chi era sua figlia?

Paola Bechi Luserna, nel film interpretata da Enrica Pintore

Il ruolo di Paola Bechi Luserna, moglie di Enrico Piaggio, nel film di stasera è stato interpretato da Enrica Pintore. Questa è nata a Nuoro il 13 novembre del 1985, ma è cresciuta a Ottana. La maturità scientifica arriva nel 2004 a Nuoro, successivamente all’Università degli Studi di Firenze si laurea in Lingue e Letterature Straniere. Si iscriverà poi successivamente alla scuola di recitazione Il Cantiere Teatrale di Roma.

Nel 2003 inizia a farsi conoscere finendo nelle venti finaliste di Miss Italia come Miss Sasch Modella Domani Sardegna e vincendo il titolo di Miss Cotonella. Nel 2006 debutta in televisione con il programma Tutto Per Tutto condotto da Pupo. Arriverà poi alla recitazione partecipando a un episodio de I Cesaroni nel 2008, precisamente il numero 23 della seconda serie. Da lì inizia ar ecitare in diverse serie per arrivare sul grande schermo nel 2012 quando recita in 10 regole per fare innamorare di Cristiano Bortone.

Il film Enrico Piaggio – Un sogno italiano è il suo ultimo lavoro sul piccolo schermo se si esclude Il Paradiso delle Signore che è ancora in essere. Al cinema invece per l’ultima volta l’abbiamo vista nel 2019 in Oltre la bufera di Marco Cassini. Dal 2009 al 2011 è stata anche tra i protagonisti de L’Eredità dopo aver partecipato a Codice segreto nel 2009 e a Alex & Co. dal 2015 al 2017.

Impostazioni privacy