Faber-Castell, il grande successo dell’azienda: una produzione speciale

La Faber-Castell è una delle aziende più importanti e conosciute al mondo, che ha prodotto nel corso del tempo oggetti molto amati dai consumatori.

Faber-Castell
Faber-Castell (Fonte: Instagram)

È nota in tutto il mondo la grandissima fama che è riuscita a conquistare nel corso degli anni la famosissima azienda Faber-Castell, che ha prodotto oggetti di grandissimo livello molto apprezzati dal pubblico.

La storia di questa azienda è legata al nome di Ottilie von Faber-Castell, erede di una famiglia molto importante, che però essendo donna non poteva alla morte del padre prendere le redini della azienda familiare.

All’epoca infatti non era permesso alle persone di sesso femminile occuparsi della gestione di ambiti e compiti lavorativi di un certo peso, che invece spettavano come di consueto agli uomini.

LEGGI ANCHE —>Alexander Von Castell, il marito di una donna coraggiosa

A causa di questo motivo dunque l’azienda fu portata avanti dal nonno della donna, ma successivamente qualcosa cambiò le sorti della situazione.

Ottil infatti decise di sposare il compagno e grande amore della sua vita Alexander e con lui finalmente potè gestire questo importante impero e portarlo alla grande fama a cui anche adesso è riconosciuta a livello mondiale.

Questa sera andrà in onda in prima serata su Rai 1 alle 21:25 Ottillie von Faber-Castell – una donna coraggiosa, cioè una miniserie che parlerà della vita della donna.

Faber-Castell, il successo dell’azienda

Faber-Castell
Faber-Castell (Fonte: Instagram)

L’azienda Faber-Castell fu fondata a Norimberga nel  1761 da Kasper Faber e perlopiù divenne famosa in particolare per aver prodotto le matite che tutti conosciamo.

Oltre a questo tipo di oggetto l’impresa decise di lanciarsi anche sulla produzione di regoli calcolatori dal 1880 fino al 1975.

LEGGI ANCHE —>Coronavirus, giornalista Mediaset morto: il dramma dell’azienda

Attualmente l’azienda è ancora molto famosa per produrre vario tipo di materiale di cancelleria, che va quindi da carboncini, gomme per cancellare, matite, temperini, ma anche per materiale da disegno più tecnico, come mine e portamine, penne di vario genere e altro ancora.

Sicuramente la qualità dei prodotti usati per andare a produrre tali oggetti ne ha fatto davvero la differenza e ha regalato all’impresa tutto il successo meritato.

Impostazioni privacy