Morto famoso attore, lutto a Napoli tra vip e gente comune

Morto nella giornata di oggi un noto comico napoletano; insieme al fratello formava un duo dal grande successo televisivo.

Cinema
Sala di un cinema (Fonte: Pixabay)

E’ morto oggi, 6 settembre, un amatissimo comico di origine napoletana, o meglio di San Giorgio a Cremano; si tratta di Gigi Imperatrice. L’uomo aveva 85 anni e sembrava essere in ottima forma, ma purtroppo si è spento oggi e la notizia ha raggiunto i social, dove gli appassionati dello spettacolo popolare napoletano, l’hanno accolta con grande dispiacere.

Gigi, insieme a suo fratello Edoardo, era parte del duo comico Fatebenefratelli: erano noti per le loro gag che hanno portato in tv, lavorando con personaggi del calibro di Pippo Baudo e Raffaella Carrà. inoltre i fratelli Imperatrice si sono esibiti anche con il Bagaglino accanto a Oreste Lionello.

Il duo è anche apparso al cinema in film come Così parlò Bellavista di De Crescenzo e FFSS di Renzo Arbore. Hanno anche collaborato con Nino D’Angelo e con il regista Ninì Ingrassia.

LEGGI ANCHE -> Philippe Daverio morto a causa di una grave malattia: la sua carriera di successo tra arte e politica

Morto Gigi Imperatrice, grande comico partenopeo

Gigi Imperatrice morto
Gigi e Edo Imperatrice

In molti hanno voluto ricordare l’uomo e il suo grande talento, simbolo della comicità napoletana. Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania ha voluto fare una dedica a Gigi con un post su Instagram: “Cordoglio per la scomparsa di Gigi Imperatrice, che insieme al fratello Edo ci ha regalato tante risate momenti di puro divertimento nel segno della grande tradizione napoletana – scrive De Luca – Ci siamo incontrati spesso in questi mesi, ed è stato sempre un grande piacere” così il governatore ha voluto celebrare il comico, morto improvvisamente.

LEGGI ANCHE -> Eminem è morto? Sui social si parla della sua scomparsa

Anche il sindaco del paese dove è nato Imperatrice, San Giorgio a Cremano ha voluto dire qualcosa sul compianto concittadino, rimarcando l’amore di Gigi per la sua città: “Gigi teneva moltissimo a rimarcare le sue radici sangiorgesi e la cittadinanza lo ha sempre ricambiato con uguale affetto – ha scritto il sindaco – Se ne va un artista poliedrico che non ha mai smesso di amare la sua città“.

Impostazioni privacy