Mulan, ecco perché non ci sarà il draghetto Mushu

Siamo pronti per l’arrivo del live action di Mulan, ma c’è una notizia che ha sconvolto il pubblico di tutto il mondo. Non ci sarà Mushu.

Mushu
Mushu

A spiegare il motivo di questa assenza ha parlato Niki Caro, il regista del film, che a Usa Today ha specificato: “Eravamo davvero molto ispirati da ciò che il draghetto ha portato nel film d’animazione. La sua leggerezza, il suo humor sono degli elementi che abbiamo cercato di far trasmettere dal rapporti di Mulan con i soldati. Mushu nel cartone era un confidente di Mulan e abbiamo cercato di dare realismo al film. Per questo abbiamo trasferito ai suoi compagni di combattimento tutte queste caratteristiche”.

Leggi anche —> Decisione che sconvolge

Mulan, non ci sarà Mushu ma…

Mulan
Mulan

Mushu non ci sarà nel live action di Mulan e il perché l’abbiamo visto, di certo rimane una grande delusione da parte del pubblico che aveva amato quel personaggio. La svolta verso il realismo ha in un certo senso deluso il pubblico che avrebbe preferito veder rispettato la vera natura del cartone animato amatissimo soprattutto negli Stati Uniti d’America e che da noi aveva avuto un impatto leggermente minore.

Leggi anche —> Il trailer del film

Interessante è comunque andare a leggere il cast del film: Liu Yifei sarà Mulan, ci saranno poi Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Nelson Lee, Cheng Pei-Pei, Gong Li e Jet Li oltre a Chum Ehelepola.

Video, il trailer del film

Impostazioni privacy