Home Personaggi Damiano Carrara, il segreto che arriva dal suo passato sorprende

Damiano Carrara, il segreto che arriva dal suo passato sorprende

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:39
CONDIVIDI

Damiano Carrara prima di diventare pasticcere ha dovuto fare i conti con un lungo periodo di gavetta, lontano dalla famiglia.

Chef Damiano
Chef Damiano Carrara

Classe 1985, Damiano, non ha sempre fatto il pasticcere, prima di diventare uno dei volti più amati del piccolo schermo faceva tutt’altro.

Viene da una famiglia umile, padre muratore e madre impiegata alle poste e ha un fratello, Massimiliano, che è più giovane di lui.

La sua prima esperienza nel mondo della ristorazione lo vede impegnato come bartender, successivamente si sposterà in Irlanda, svolgendo sempre questa mansione e nel 2008 andrà a vivere in California, dandosi da fare con cocktail e bicchieri.

Ci sono voluti pochi anni, in realtà, perché insieme al fratello aprissero la Carrara Pastries a Moorpark, aprendo successivamente anche un secondo negozio, non lontano dal primo.

Leggi anche –> Damiano Carrara si confessa: qual è il suo segreto

Damiano Carrara, un ragazzo dalla determinazione vincente

Damiano Carrara ha svelato il segreto delle sorelle Kardashian, clienti del suo locale in America. Lo chef più amato della televisione italiana ha stupito tutti svelando i nomi dei suoi famosi clienti.
Damiano Carrara

Era il 2015 quando il pasticcere partecipò per la prima volta a un programma televisivo che andava in onda sul famoso canale americano Food Network e da quel momento non si è più fermato, tanto che nel 2017 gli viene chiesto di rientrare in patria per fare il giudice di Bake Off Italia – Dolci in forno. 

Un’opportunità alla quale non è riuscito a dire di no. Questa grande vittoria l’ha convinto a scrivere un libro: Nella vita tutto è possibile nel quale racconta un po’ di sé in aggiunta a qualche sua sfiziosa e golosa ricetta.

Leggi anche –> Fidanzata Damiano Carrara, chi è? Un segreto

Dal 2020 partecipa come giudice a Bake Off – All stars battle e conduce il noto programma Fuori Menù.

Niente da aggiungere, il ragazzo si può dire che sia riuscito a raggiungere il suo obbiettivo non senza gavetta e impegno, ma i suoi sforzi sono stati senz’altro ripagati. Damiano è molto apprezzato dal pubblico, specialmente quello femminile per il suo fascino, che ha senz’altro colpito e per la sua immensa umiltà e bravura, frutto di lunghi anni di dedizione e passione per il suo lavoro.