Margherita Pastore moglie Piero Angela: il sacrificio più grande

La moglie di Piero Angela si chiama Margherita Pastore e con lei ha vissuto quasi tutta la vita. La donna però ha un passato difficile e ricco di sacrifici.

stasera in tv

La donna che è sempre stata al fianco del divulgatore scientifico Piero Angela si chiama Margherita Pastore, che purtroppo nella sua vita ha dovuto vivere anche pesanti sacrifici.

Il marito è uno dei volti più importanti e apprezzati del mondo della televisione italiana, che con le sue trasmissioni ha coinvolto, interessato e arricchito diverse generazioni.

Quando era giovane però Piero Angela aveva tutt’altra idea in testa rispetto a quale sarebbe stato il suo futuro, infatti la sua più grande passione era il mondo della musica.

LEGGI ANCHE —>Margherita Pastore moglie Piero Angela: mai nemmeno un “ti amo”

L’uomo era un discreto pianista jazz e il suo sogno nel cassetto era un giorno poter registrare un proprio disco.

Le cose invece poi andarono completamente in modo differente e quello che inseguì Piero fu inizialmente una carriera nel giornalismo fino a poi a diventare un volto di successo come divulgatore scientifico e presentatore televisivo.

Margherita Pastore, le rinunce

Piero Angela
Piero Angela

Quando Margherita Pastore e Piero Angela si incontrarono erano davvero molto giovani e lui ancora sognavo un futuro nel mondo della musica, mentre lei invece aveva anche altre idee ben precise.

La donna infatti era una bravissima ballerina di gran talento della Scala, che avrebbe potuto di lì a poco sfondare davvero e diventare un nome importante nel mondo della danza.

LEGGI ANCHE —>Alberto Angela figlio Piero Angela: un evento traumatico

Anche per lei però le cose andarono completamente in modo differente, poiché ad un certo punto il suo grande amore per Piero la spinse ad abbandonare la sua carriera facendo una delle più grandi rinunce della sua vita.

Un grandissimo sacrificio in nome del suo amore e decise di seguire l’uomo nei suoi vari spostamenti.

I due infatti si trasferirono a Parigi dove lui lavorava come giornalista e formarono poi la loro splendida famiglia, dando alla luce due figli Alberto e Christine.

Questa sera vedremo su Rai 1 una puntata di SuperQuark, programma di approfondimento su vari temi, condotto proprio dal marito Piero Angela.

Impostazioni privacy