Amedeo Grieco, il cuore spezzato: una ferita che non si rimargina

Amedeo Grieco, conosciuto per il duo comico Pio e Amedeo, è distrutto dal dolore e non riesce ad andare avanti. Ecco cosa è successo all’uomo.

amedeo grieco
Amedeo Grieco

Amedeo Grieco, noto volto del duo comico Pio e Amedeo, ha il cuore completamente spezzato e non riesce ad andare avanti tranquillamente con la sua vita.

Negli scorsi mesi infatti l’uomo aveva subito purtroppo un gravissimo lutto, perdendo una delle persone più importanti della sua vita, sua madre.

LEGGI ANCHE —>Maria Finizio, moglie Amedeo Grieco: che rapporto ha con Pio?

Per lui si è trattato di una perdita davvero devastante, che l’ha segnato profondamente e letteralmente sconvolto.

Da metà giugno dunque, quando è morta la madre, l’uomo sta vivendo un periodo davvero molto difficile e complicato, soffrendo terribilmente.

Amedeo Grieco, il pensiero sui social

Amedeo Grieco e la madre
Amedeo Grieco e la madre (Fonte: Instagram)

Nelle scorse ore il comico Amedeo Grieco ha voluto condividere sul suo account ufficiale di Instagram un pensiero molto dolce e triste allo stesso tempo, ripensando a sua madre.

L’uomo ha raccontato come spesso e volentieri in questi ultimi tempi, da quando la donna è venuta a mancare, si ritrovi da solo a piangere cercando di riascoltare i messaggi vocali che le aveva inviato la madre.

Ed è a quelle piccole tracce che lui definisce “reperti multimediali”, a cui l’uomo cerca di appellarsi per rispolverare il ricordo della mamma.

La sua paura è che i figli Federico e Alice presto dimentichino la presenza della nonna e che a poco a poco svanisca nei loro pensieri la sua immagine.

Quest’anno per l’uomo è iniziato davvero nel peggiore dei modi come ha detto lui stesso, cerca un segnale per capire il motivo di tutta questa sofferenza.

Proprio ieri poi Grieco ha compiuto 37 anni, un compleanno che però non è stato purtroppo sereno come avrebbe voluto.

LEGGI ANCHE —>Cristina Garofalo, moglie Pio D’Antini: va d’accordo con Amedeo?

Grieco si è dunque lasciato andare ad un commento che sembra avere poco a che fare con la veste solita a cui siamo abituati, sempre sorridente e pronto alla battuta, ed è così che ha detto che i suoi fan lo troveranno sempre, perché questi momenti di sconforto e di grande dolore a quanto pare li vive appieno nella sua solitudine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

…e da ieri sono 37! Ogni anno, il 20 agosto, traccio una linea immaginaria nel mio percorso e do un’occhiata indietro… ma quest’anno no, mi sono solo chiuso in bagno piu volte e ho pianto, come faccio da 2 mesi, ascoltando un tuo vocale su whatsapp, guardando una foto insieme salvata in galleria, come da 2 mesi ogni volta devo guardare i miei bambini per scacciare via la sensazione che niente piu ha senso…qui andiamo avanti Mà, noi stiamo insieme, si ride e si scherza, e a tutti, sono certo, sembro il solito Amedeo, così come deve essere, così come piaceva a te che di me eri proprio innamorata…devo ancora imparare a farci i conti con i vuoti in cui inciampo e il primo compleanno senza i tuoi auguri è un dirupo complicato …perchè il tempo proverà a cancellare mentre cercheremo di tenere a galla la memoria con i reperti multimediali che ci restano, annasperemo rovistando i ricordi nella mente,ma purtroppo piano piano Federico dimenticherà il sapore delle tue orecchiette fatte a mano e Alice non ti troverà nei suoi racconti, è inevitabile E allora chiudo gli occhi quest’anno, cercando qualche segnale che in molti dicono arriverà, ma sarà perchè non ci credo abbastanza che non mi è permesso ancora averne…io lo stesso parlo da solo con te ad alta voce, che tanto non si sa mai, magari davvero mi senti…e con gli occhi chiusi per qualche attimo dimentico che non ci sei e non ci sarai…e mi passa davanti l’infanzia che mi hai disegnato: la frutta a pezzi con lo zucchero, io in piedi e tu seduta in pizzo al letto che mi pettini e mi abbottoni il grembiule, le mandorle fresche,la lasagna alta una sedia, i panzerotti che fumano di buono, i viaggi di notte per Bologna, le tue mani attente che mi spalmano la leocrema dietro la mia piccola schiena arrossata dal primo sole, la torta mimosa con l’ananas…ed è questa la ricchezza dell’eredità che ci hai lasciato, si sente il profumo delle tue mani nelle tue marmellate di tutti i colori Ed è un buon compleanno a me❤ Grazie degli auguri Mà Grazie a tutti quelli che me li hanno fatti e a chi me li farà…non preoccupatevi per me, voi ogni volta mi troverete sempre lo stesso, promesso ❤

Un post condiviso da Amedeo Grieco (@amedeogrieco) in data:

 Di certo dunque l’apparenza inganna e chissà quanti sorrisi nascondono in realtà lacrime, come quelle che piange quotidianamente Grieco per la sua mamma che non c’è più.

Impostazioni privacy