Rosario Canale che fine ha fatto? Oggi ha una nuova “identità”

Che fine ha fatto Rosario Canale, il cantautore uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi qualche anno fa? Dopo il programma ha cambiato “identità”.

kram rosario canale
Rosario Canale

Rosario Canale è probabilmente un talento prezioso della musica italiana. A quasi trent’anni conta già numerose collaborazioni ed esperienze con importanti cantanti. In molti, tuttavia, non sanno di cosa Rosario stia attualmente facendo, quali siano i suoi ultimi progetti e soprattutto perché abbia adottato un nome d’arte così particolare.

La grande fortuna, e bravura, di Rosario Canale è stata quella di collaborare subito con grandi esponenti della musica italiana. Ha scritto per Marco Mengoni i brani “Ricorderai l’amore” e “Resti indifferente” (i quali si trovano nell’album “Le cose che non ho”).

LEGGI ANCHE -> Alberto Urso, sfida i suoi fan: “Adesso tocca a voi!”

Rosario Canale che fine ha fatto? Dopo Amici è diventato Kram

kram rosario canale
Rosario Canale “Kram”

Ha collaborato con Lorenzo Fragola in occasione dell’album “Infinite volte”, vincitore del disco di platino. Il mondo dei talent è sempre stato vicino a Rosario, essendo lui stato un concorrente di Amici nell’anno 2016. Inoltre è stato autoe di un brano di Federica Carta e Samuel Storm, protagonisti di edizioni successive di X Factor.

Nel 2017 Rosario partecipa assieme a Lele a Sanremo Giovani con l’inedito vincitore “Ora mai”.

In quello stesso anno decide di mettersi in gioco in prima persona, con un progetto musicale tutto suo. Per questo motivo sceglie l’etichetta musicale “Metro Records” e inizia a promuoversi con un nome d’arte tutto nuovo: Kram.

LEGGI ANCHE -> Tiziano Ferro, nuovi progetti all’orizzonte: il cantante in una nuova veste

Così inizia un nuovo capitolo della vita artistica di Rosario Canale: da studente universitario, passando per il mondo dei talent, fino a reinventarsi con un nuovo nome. Le prime canzoni prodotte dal progetto Kram sono “Amico mio, è tutto a posto”, brano che parla del disagio generazionale, e “Un giorno bestiale”. Infine nel settembre 2019 Rosario Canale, in arte “Kram”, ha partecipato al “Festival di Castrocaro”, un nuova idea di talent, arrivando tra i finalisti.

Impostazioni privacy