Nadia Toffa, un anno senza la conduttrice: il saluto di Filippo Roma

La conduttrice tv Nadia Toffa ha lasciato il segno nella sua vita nei cuori di molte persone e sono tanti i Vip che la omaggiano ad un anno dalla sua morte.

Nadia Toffa

Parole di grande commozione profonde e dolcissime sono arrivate dal collega de Le Iene Filippo Roma, che ha voluto omaggiare Nadia Toffa con un saluto di grande affetto ad un anno dalla sua scomparsa.

Pensieri sinceri, che colpiscono e che parlano di un rapporto di grande stima che si è trasformato in una bella amicizia.

Roma ha voluto raccontare con due immagini la prima e l’ultima volta che lui e la donna si sono visti quasi a chiudere un cerchio, come lui stesso dice nel suo post su Instagram in memoria della donna, “un inizio e una fine che si fondono e confondono in un processo di continuità dove resta riflessa la tua presenza”.

Indimenticabile quello sguardo di Nadia, che con gli occhi diceva tutto, che l’uomo custodirà per sempre nei cassetti della sua memoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho sempre detestato la retorica delle emozioni perché ho sempre creduto che le emozioni vere e profonde vanno vissute nel silenzio di un cenno e non caricate di parole che troppo spesso rischiano di cadere nella banalità che svilisce. Per te Nadia, per questo primo anno, voglio però provare a raccontare quello che oggi sento usando la forza delle immagini, cosa a noi tanto cara se non altro per deformazione professionale. E ho selezionato due foto : la prima è la prima volta che ci siamo incontrati, primavera del 2009, alla festa di fine produzione. Sembravo fatto ed ero fatto sul serio, che bevemmo insieme qualche bicchiere in più durante una lunga chiacchierata!! La seconda è l’ultima volta che ti ho vista, il 5 maggio 2019, quando mi hai accarezzato la barba, come in un saluto eterno, fissandomi il tuo sguardo negli occhi . Simboliche queste foto perché cariche di un significato semplice e necessario come l’estate, la stagione che ti ha fatta volare: quello della complicità, dell’amicizia, dei sorrisi e della speranza, di cui sei stata corpo fino all’ultimo. Se dovessi dare una forma a queste 2 foto.. beh, non potrebbero che essere cerchio: un inizio e una fine che si fondono e confondono in un processo di continuità dove resta riflessa la tua presenza. Che immagino danzante non solo in riva al mare ma anche tra gli studi, le dirette, i montaggi, gli appostamenti… O magari nulla di tutto ciò vista la tua schietta imprevedibilità. Ma va bene così perché so e sappiamo che sei comunque parte di un unico battito chiamato universo. Lì vorrei ti arrivasse oggi la mia carezza, mentre continuo a custodire gelosamente il tuo sguardo fisso nei miei occhi. Ciao Nadia, scintilla preziosa. #nadiatoffa @nadiatoffa

Un post condiviso da Filippo Roma (@roma.filippo) in data:

 Nadia Toffa, una poesia da Alba Parietti

Alba Parietti ha voluto ricordare la scomparsa della conduttrice Nadia Toffa dedicandole in un post una poesia scritta da Emily Dickinson.

Nell’immagine condivisa dalla showgirl si posso vedere le due donne vicine in uno scatto, in cui come sempre viene fuori il sorriso irresistibile di Nadia.

Un dolce pensiero da parte della Parietti che ha commosso anche i suoi follower che la seguono sempre sul suo account ufficiale di Instagram.

 Nadia Toffa, l’indole da combattente

Nadia Toffa è stata una grande conduttrice televisiva, che ha saputo conquistare il pubblico ed è riuscita ad entrare nei cuori della gente e di tutti quelli che la conoscevano.

Oggi purtroppo si celebra un triste anniversario, cioè anno dalla sua scomparsa, quel maledetto 13 agosto 2019 che se l’è portata via.

LEGGI ANCHE —>Nadia Toffa, il video inedito fa il giro del web: le immagini commoventi

La Toffa ha combattuto a lungo con le unghie e con i denti, dimostrando una forza da leone, contro un brutto male, un cancro, che purtroppo alla fine ha avuto la meglio su di lei.

Fino all’ultimo però la Toffa si è dimostrata coraggiosa, non perdendo mai quel sorriso gentile e avvolgente che la caratterizzava e che tutti si ricorderanno per sempre.

Nadia Toffa, l’omaggio dei Vip

Nadia Toffa
Nadia Toffa

Un anno fa ci lasciava Nadia Toffa, dopo una lunga lotta contro un cancro con cui ha combattuto senza sosta fino all’ultimo giorno della sua vita.

Moltissime le persone che l’hanno conosciuta, apprezzata e davvero molto amata, per il suo carattere solare, forte e sensibile, sempre vicino e a sostegno di chi viveva delle ingiustizie.

Altruista e dolce, Nadia è stata amata davvero tantissimo e saranno moltissimi oggi i Vip che le renderanno omaggio e che in realtà lo stanno già facendo in queste ore.

LEGGI ANCHE —>Nadia Toffa, ritrovate frasi nascoste su un pc: non è morta!

In onda questa sera su Italia 1 ci sarà uno speciale tutto dedicato alla vita della donna, Le Iene per Nadia, un pensiero ed omaggio che i suoi colleghi de Le Iene le hanno voluto donare, per ricordarla ancora una volta dopo questi 12 mesi passati senza di lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#perte ❤️ Sono sempre stati e saranno sempre solo per te. #nadia

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) in data:

 Tra i primi vip che hanno già espresso un pensiero nei confronti della donna c’è stata ad esempio Alessia Marcuzzi, che su Instagram ha pubblicato un post molto speciale con la foto di fiori in dono solo per lei.

Eros Ramazzotti
E. Ramazzotti (Fonte: Instagram)

Anche il cantante Eros Ramazzotti ha espresso il suo ricordo, pubblicando una stories con l’immagine della donna e la scritta “un anno senza Nadia”.

Emma Marrone
Emma Marrone (Fonte: Instagram)

Si è aggiunto anche l’omaggio di Emma Marrone, che ha voluto ricordarla con una stories in cui ha mostrato un loro momento insieme.

Anche la Marrone ha affrontato sulla sua pelle il dramma della malattia, dimostrando la stessa grinta nel non farsi mai scoraggiare, proprio come fece la Toffa.

Fortunatamente al momento le condizioni di salute della cantante salentina non sembrano destare preoccupazione e anzi sembra essere in gran forma.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (Fonte: Instagram)

Un pensiero anche da un’altra cantante salentina reduce dal grandissimo successo ottenuto con la hit Karaoke, stiamo parlando di Alessandra Amoroso, che ha condiviso nelle stories un’immagine della Toffa aggiungendo un piccolo cuoricino.

Impostazioni privacy