Lutto nel mondo dell’industria italiana: è morto un imprenditore famosissimo

Un grave lutto sconvolge il mondo dell’industria, a mancare è un nome molto importante che ha fatto la storia del paese. Ecco di chi si tratta.

Lutto
Lutto (Fonte: Pixabay)

Il mondo dell’Industria purtroppo oggi è a lutto per la morte di un grande nome del settore, cioè Alberto Bauli patron dello storico brand di dolci che ha fatto davvero la storia del nostro paese.

Oggi è una giornata molto triste, perché l’imprenditoria perde anche un altro volto molto importante, cioè quello di Stefano Pernigotti, anch’esso legato al settore dolciario e del cioccolato.

Una strana coincidenza, che nello stesso giorno ci ha di fatto privato di due personaggi davvero molto importanti per la storia dell’Italia.

L’azienda Bauli era stata fondata dal padre Ruggero nel 1929 ed è riuscita a diventare nel corso del tempo vero e proprio leader per la promozione e produzione di uno dei dolci più amati e comprati nelle festività natalizie, il pandoro.

Nel corso della sua vita in campo lavorativo Bauli ha davvero dato del suo meglio e nel 2006 aveva addirittura acquisito il biscottificio Doria, mentre nel 2009 rilevò anche alcuni prodotti da forni della Nestlè in commercio con marchi come Alemagna e Motta nella località di San Martino Buon Albergo in provincia di Verona.

LEGGI ANCHE —>Lutto nel mondo dello sport: un terribile incidente se l’è portato via

Altra acquisizione fu nel 2013 con il brand Bistefani, ad Alessandria, molto famoso soprattutto per i biscotti krumiri e poi successivamente questo stabilimento in Piemonte fu stato chiuso e trasferito a Verona.

Insomma Bauli nel corso della sua vita ha creato un vero e proprio impero che ha portato anche ha numeri molto importanti e ad un fatturato nel 2018 di oltre 472 milioni di euro, come riportato dal Corriere della Sera.

Alberto Bauli, la morte del patron

lutto nel mondo del cinema

Purtroppo ieri è morto uno dei nomi più importanti che riguardano l’imprenditoria italiana, cioè Alberto Bauli, che si è spento a pochi passi dal compiere 80 anni.

Questo compleanno speciale sarebbe dovuto arrivare davvero a breve, il 5 settembre, ma purtroppo non è riuscito a raggiungere questa meta.

LEGGI ANCHE —>Cinema in lutto, morta una grandissima attrice italiana

Nella sua vita oltre a dedicarsi al mondo dell’Industria dolciaria, è stato anche una figura molto importante del mondo della finanza dove fu consigliere del Banco Popolare e poi presidente della Banca Popolare di Verona.

Un personaggio davvero molto importante ed eclettico, che sarà sicuramente ricordato per il suo grande talento nel lavoro.

Impostazioni privacy