Lutto nel mondo dell’imprenditoria: morto Stefano Pernigotti

Gravissimo lutto nel mondo dell’imprenditoria, oggi ci lascia un personaggio che ha fatto la storia nel nostro paese. Ecco tutte le informazioni.

cinemain Lutto
Lutto (Fonte: Pixabay)

Oggi il mondo dell’imprenditoria è in lutto per la perdita di una persona molto importante, Stefano Pernigotti il patron dell’azienda di cioccolato e dolci.

Il fondatore di questa importante azienda è stato in realtà il nonno Stefano Giuseppe, che nel 1860 diede vita a questa grandissima avventura iniziandosi nel settore del cioccolato e divenendo in poco tempo un vero leader in questo campo.

Nel 1960 entro in società proprio il nipote Stefano che è riuscito a portare una vera e propria rivoluzione a livello imprenditoriale.

In particolare molto amati e di gran successo sono i famosissimi Gianduiotti apprezzati in ogni parte d’Italia.

LEGGI ANCHE —>Lutto nel mondo dello sport: un terribile incidente se l’è portato via

Un grande successo che cavalcò fino in fondo, ma poi un’ombra arrivò a gettare sconforto nella sua vita.

Nel 1980 infatti morirono entrambi i suoi figli a causa di un gravissimo incidente stradale in Uruguay.

Dilaniato da un dolore incolmabile, qualcosa nella sua vita cambiò per sempre e non riuscì di fatto più ad occuparsi della sua azienda come faceva prima, ed è stato anche questo che ha portato nel 1995 alla decisione di venderla ai fratelli Averna di Caltanissetta, come è riportato anche da La Stampa.

Stefano Pernigotti, l’addio al Patron dell’azienda

Lutto
Lutto (Fonte: Pixabay)

Oggi purtroppo il mondo dell’imprenditoria è in lutto e deve dare il suo ultimo saluto a Stefano Pernigotti, un uomo che con il suo nome e la sua fatica ha reso importantissima l’azienda di dolci e cioccolato.

L’uomo ci ha lasciati a 98 anni e da tempo viene a Milano nonostante avesse un grandissimo legame con la sua Novi Ligure.

LEGGI ANCHE —>Cinema in lutto, morta una grandissima attrice italiana

Dopo che la sua azienda fu venduta, non riuscì più ad avere la stessa fortuna di prima e l’uomo rimase comunque sempre informato su tutte le sue vicende, poiché era sempre parte della sua storia della sua vita.

Pernigotti dopo il funerale verrà sepolto proprio a Novi Ligure nella tomba di famiglia e potrà così riunirsi insieme alla moglie e ai suoi figli morti così tragicamente e prematuramente.

Impostazioni privacy