Ilaria D’Amico lascia il mondo del calcio: l’addio è ufficiale, cosa farà?

Ilaria D’Amico ha preso una decisione importante: lascia il mondo del calcio. La giornalista ha stupito tutti con le sue dichiarazioni: Buffon è d’accordo?

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico sconvolge tutti con la sua scelta di abbandonare il mondo dello sport, in particolare quello del calcio. La giornalista lavora da 18 anni a Sky e sono 23 anni che milita nel campo del giornalismo sportivo.

La D’Amico ha confessato al Corriere della Sera le motivazioni della sua scelta e anche che cosa ne sarà della sua carriera, che potrebbe prendere una piega insolita.

Ilaria ha rivelato che questo periodo difficile di lockdown ha avuto un grande peso nella sua decisione: “Ho riflettuto, decantato, mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto” ha dichiarato la compagna di Buffon; Gigi è d’accordo con la sua scelta?

LEGGI ANCHE -> Ilaria D’Amico e Gigi Buffon si sono sposati? Non lo sapeva nessuno

Ilaria D’Amico lascia il mondo dello sport: come mai?

Ilaria D'amico
Ilaria D’amico e Gigi Buffon

La giornalista ha spiegato al Corriere della Sera di essere pronta, dopo tanti anni di carriera, a cercare nuovi stimoli al di là del giornalismo sportivo e sopratutto del Calcio: “Con la fine della Champions volterò pagina: con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla” ha spiegato Ilaria al quotidiano.

La D’Amico, tuttavia, non ha certo intenzione di concludere qui la sua carriera, ma ha parlato di nuovi progetti con Sky che includerebbero un appuntamento televisivo in prima serata che si occupi di attualità. La donna si è detta entusiasta di iniziare con un nuovo lavoro, anche se significa uscire dalla sua “confort zone”.

LEGGI ANCHE -> Ilaria D’Amico e il racconto del suo momento più doloroso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Aspettando L’arcobaleno🌈😊……

Un post condiviso da Ilaria D’amico (@ilariadamico_real) in data:

Ilaria ha ammesso di aver avuto tutto l’appoggio del suo compagno, Gigi, per quanto riguarda la sua scelta: “Come in ogni momento fondamentale della mia vita, Gigi è un supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte”. I due hanno una bellissima famiglia allargata e la giornalista ha parlato anche di quanto sia importante per lei sia anche la sua figura di mamma ed esempio per i suoi figli.

La D’amico, tuttavia, non esclude che il calcio potrebbe tornare nella sua carriera; d’altronde è la sua prima passione, e ormai fa parte della sua vita.

Impostazioni privacy