Leonardo Fumarola ex concorrente Amici: ecco che fine ha fatto oggi

Volto noto di Amici di Maria De Filippi, Leonardo Fumarola è stato uno degli allievi più amati dal pubblico. Scopriamo insieme che cosa fa adesso.

Leonardo Fumarola
Leonardo Fumarola

I più appassionati della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi si ricorderanno di certo di Leonardo Fumarola, ex partecipante della prima edizione del talent show quando ancora si chiamava Saranno famosi.

Il ragazzo era entrato all’interno della scuola più famosa d’Italia per cercare di sfondare nel mondo dello spettacolo, portando avanti quella che era la sua passione più grande cioè la danza.

LEGGI ANCHE —>Antonio Baldes ex Amici, che fine ha fatto? Ecco cosa fa adesso

Indimenticabili ad esempio le sue incredibili doti quasi acrobatiche, in cui il ragazzo volteggiava come se non avesse peso.

Purtroppo quell’edizione Fumarola non la vinse, poiché ad ottenere il primo posto nella prima stagione di Amici fu il cantante Dennis Fantina.

Probabilmente però forse Leonardo è stato il vincitore morale della edizione, poiché spopolò davvero tanto con un fortissimo gradimento da parte del pubblico, specialmente femminile.

Leonardo Fumarola, il dopo Amici

Leonardo Fumarola
Leonardo Fumarola

Una volta che terminò la sua partecipazione alla prima edizione del format Amici di Maria De Filippi, dal 2002 al 2006 Leonardo Fumarola entrò a far parte del cast del corpo di ballo del programma Buona domenica.

Sempre per quanto riguarda il mondo della televisione, un’altra apparizione dell’uomo fu alla trasmissione Italia’s Got Talent nel 2015, quando Fumarola si presentò con il gruppo Origami mettendo in scena una performance di ballo che riuscì a conquistare la giuria intera.

LEGGI ANCHE —>Claudia Mannoni Amici, che fine ha fatto? La sua vita è cambiata

La sua ultima apparizione televisiva invece è stata nel 2017 sul prestigioso palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo quando ha ballato insieme ad un gruppo di danzatori aerei mettendo in scena uno spettacolo davvero emozionante.

Leonardo dunque è rimasto a lavorare nel mondo della danza e ha fondato anche una sua scuola chiamata Asd Fly Land in cui riveste il ruolo di direttore artistico.

Inoltre lo scorso anno ha anche creato uno spettacolo dal titolo Artuman, dove si mettevano in evidenza varie performance particolari e di grande impatto scenico.

Impostazioni privacy