Cinema in lutto, morta una grandissima attrice italiana

Il cinema italiano è in lutto. Se ne andata infatti, all’età di 100 anni, un attrice che ha fatto letteralmente la storia. Ecco di chi si tratta.

cinemain Lutto

Il cinema italiano è in lutto. È infatti scomparsa, all’età di 100 anni Franca Valeri. Il suo compleanno era stato proprio qualche giorno fa, più precisamente il 31 luglio, ed era stato caratterizzato da celebrazioni, omaggi, ricordi e momenti importanti. Il suo nome ha inevitabilmente lasciato il segno non solo nel cinema, ma anche nel teatro e nella televisione. A testimoniare il tutto il David di Donatello alla carriera, arrivato proprio nel 2020.

LEGGI ANCHE -> Stefania Bonfadelli figlia Franca Valeri: “Adesso è la mia migliore amica”

Cinema lutto, se ne va a 100 anni

Parlare della sua carriera corrisponde a un vero e proprio viaggio. Dalla signorina Snob a Cesira la manicure, fino ad arrivare alla sora Cecioni: davvero tanti i suoi personaggi, che hanno lasciato un’impronta indelebile e indimenticabile. La sua passione per la recitazione non è mai stata ben vista dal padre, ma lei ha sempre deciso di andare avanti per la sua strada. La Valeri d’altronde ha lavorato con i più grandi registi e attori, come Federico Fellini, Alberto Sordi e Totò.

LEGGI ANCHE -> Vittorio Caprioli, ex marito Franca Valeri: l’incontro che ha cambiato tutto

Anche in televisione l’attrice è stata una figura a dir poco di spicco, come dimostrato da alcuni sceneggiati in cui affianca gli amici Gino Bramieri e Nino Manfredi. Gli ultimi anni della sua vita per lei sono stati ricchi di omaggi da parte del mondo dello spettacolo. Oltre al già citato David di Donatello, nel 2009 aveva partecipato a una puntata de ‘I Migliori Anni’, ricevendo un grande omaggio da parte del pubblico. Come dimenticare poi quanto successo nel 2014, quando aveva preso parte alla seconda serata del festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Insomma, una donna che ha fatto la storia.

Impostazioni privacy