Un fragile legame, il film francese in prima tv su Rai 3

Un fragile legame andrà in onda questa sera su Rai 3, storia commovente di un’adolescente alle prese con la ricerca della sua identità.

Jessyrielle Massengo
Jessyrielle Massengo

Il film diretto da Adeline Darraux, con Jessyrielle Massengo e Barbara Schulz è la storia commovente di un’adolescente di origine etiope, adottata quando era ancora molto piccole da una famiglia che non le farà mai mancare l’amore di cui ha bisogno. Tutto sembra andare bene e, Mina, cresce spensierata e felice. Poi arriva l’adolescenza, il periodo in cui carattere cuore e anima di una persona si formano e si ribellano allo stesso tempo. Infatti, compiuti i 13 anni di età, la giovane comincia a sentirsi meno amata del solito, nonostante i suoi genitori adottivi non gliene abbiano donato meno. Mina ha una sorella con la quale è sempre andata d’accordo, ma che con l’arrivo della fragile età adolescenziale comincerà a guardare con occhi decisamente diversi, diventando aggressiva e creando litigi in famiglia. Come riusciranno i genitori della giovane a rimediare a questo particolare periodo che sta attraversando la piccola Mina?

Leggi anche–> Abbronzatissimi, l’Italia che non c’è più

Un legame fragile, la scelta interessante di Rai 3

Un fragile legame
Un fragile legame

E’ un tema odierno, delicato e interessante quello trattato nel film, ovvero: l’adozione. Durante tutta la durata i messaggi lanciati sono importanti e forti e a prevalere è proprio l’amore che una famiglia può dare se nel cuore davvero lo desidera, a prescindere dalla natura. La storia di Mina è toccante e molto simile alla realtà che molti ragazzi adottati hanno probabilmente vissuto.

Leggi anche–> Sabrina Salerno, una foto inaspettata

Il conflitto continuo e persistente che si crea nella testa della ragazza che si fa innumerevoli domande pretendendo risposte, i genitori che si ritroveranno a vivere una situazione che non si aspettavano perché certi di non averle mai fatto mancare nulla, impareranno a loro volta una grande lezione di vita. Una visione estremamente consigliata. In onda questa sera alle 21.20 su Rai 3.

 

 

 

Impostazioni privacy