Cinema estate 2020, cambia tutto per il virus

Il cinema dell’estate 2020 porta a rivalorizzare cose che sembravano finite nel dimenticatoio. A causa del virus le novità sono davvero scoppiettanti.

Cinema
Sala di un cinema (Fonte: Pixabay)

La pandemia globale che ha colpito anche l’Italia ci porta a delle riflessioni non di poco conto e porta soprattutto all’apertura di sale all’aperto. Sfruttando la bella stagione infatti si potrà andare al cinema sotto cornici di stelle un po’ in tutta Italia. I film trasmessi saranno quelli che dovevano uscire in questo periodo oppure quelli usciti subito prima il lockdown ordinato dal nostro governo.

Leggi anche —> Il drive in di Roma

Cinema estate 2020, cambia tutto per il virus

cinema
Cinema

Manca ancora un po’ al ritorno della brutta stagione e ancora non sappiamo cosa accadrà. Per questo sembra ovvio che si debba godere di una stagione che in questo momento ci regala sole e possibilità di distanziamento sociale di più facile riuscita. È così che il modo di intendere il cinema cambia e ci porta a vivere il tutto all’aria aperta. Riaprono arene, teatri estivi e anche i drive in.

Si torna indietro nel tempo a quel tentativo fallito più volte di vedere il cinema tranquillamente all’aperto dalla propria macchina, magari sintonizzati su una stazione radio o tramite una comoda app per sentirne l’audio. L’estate più strana degli ultimi anni ci regala insomma delle novità che non ci saremmo mai aspettati e che ci portano un po’ anche a un tempo diverso in cui queste esperienze all’aperto erano più ricercate.

Impostazioni privacy