Troy, ecco come l’Iliade si trasforma in un vero e proprio videogioco

L’Iliade si trasforma in un vero e proprio videogioco. Il titolo sarà quello del film con protagonista Brad Pitt, ossia ‘Troy’.

Troy

Era il 2004 quando sul grande schermo usciva ‘Troy‘, film che aveva tra i grandi protagonisti Brad Pitt. Come si capisce fin troppo bene dal titolo, la pellicola trae spunto dall’Iliade, il noto poema di Omero. Tutto questo sarà rivissuto anche attraverso un videogame, che è parte della saga ‘A total war’. Ma che cosa si sa su questo videogioco? Ecco alcuni dettagli che senza alcun dubbio già fanno impazzire i gamer.

LEGGI ANCHE -> Ubisoft, donne escluse dalla vendita dei videogame?

Troy, tutto sul videogame sull’Iliade

Troy

In questo capitolo quindi gli autori hanno dato vita a un vero e proprio progetto dedicato alla guerra di Troia. Un modo per andare a ritroso fino all’età del Bronzo, per riportare in vita su computer la Grecia dei poemi omerici. Un’idea che potrebbe davvero riscuotere un grande successo. ‘Troy’ uscirà il 13 di agosto e ha il compito di inaugurare un nuovo ciclo che riguarderà tutti gli scontri avvenuti nel Mediterraneo. Insomma, un videogame che rimetterà in scena la rivalità tra greci e troiani in una grafica che si preannuncia a dir poco spettacolare. Dunque, un gioco che può davvero fare la storia.

Impostazioni privacy