Mondo della tv in lutto, morto una leggenda americana

Tv in lutto: è infatti scomparsa un’autentica e vera e propria leggenda del piccolo schermo in America, noto anche nel mondo del cinema.

lutto nel mondo della televisione

Grave perdita nel mondo della televisione americana. È infatti scomparso Regis Philbin. Quest’ultimo deteneva il record del maggior numero di ore sul piccolo schermo. Aveva 88 anni e confermare il suo decesso è stata la sua famiglia con un comunicato rilasciato a ‘People’. Non sono stati però forniti particolari dettagli sui motivi della morte: Siamo lieti di aver potuto trascorrere del tempo con lui. Era un persona dotata di un leggendario senso dello humor e aveva la rara capacita’ di rendere ogni giorno memorabile“.

LEGGI ANCHE -> Lutto nel mondo dello spettacolo: aveva solo 56 anni

Tv in lutto, morta un’autentica leggenda

stasera in tv palinsesto programmi

L’uomo è stato anche un attore, un cantante e un comico. Dopo qualche a condurre show mattutini in quel di Los Angeles, Philbin e’ tornato nella sua New York per condurre una trasmissione quasi sconosciuta. Nel 1985 arriva la svolta: le due donne che lo affiancavano nello show vennero sostituite da Kathie Lee Gifford. Tre anni dopo infatti il programma ‘Live with Regis and Kathie Lee‘, diventa una vera e propria icona a livello nazionale.

LEGGI ANCHE ->Tv in lutto: morto personaggio famosissimo a 49 anni

I due tra l’altro hanno sempre avuto un grandissimo rapporto. I due si battibeccavano, si divertivano e soprattutto facevano divertire. Tanti i ricordi e gli omaggi arrivati, tra cui non può non spiccare quello del presidente degli Stati Uniti Donald Trump: “Uno dei grandi della storia televisiva, Regis Philbin, e’ morto a 88 anni. Era una persona fantastica e un mio amico. Continuava a ripetermi di candidarmi alla presidenza“, questo il tweet del ex magnate ora inquilino della Casa Bianca. Insomma, va detto che anche questo caso la leggenda televisiva ci aveva a dir poco visto giusto e lungo. Il modo migliore per ricordarlo e omaggiarlo.

Impostazioni privacy