Temptation Island, svelato il segreto delle canzoni: ecco le più gettonate

Le canzoni di Temptation Island sono tra le più ricercate sul web: le colonne sonore delle puntate sono molto apprezzate: chi le gestisce?

Temptation Island canzoni
Temptation Island 2020: le canzoni

Nuova stagione di Temptation Island, nuove canzoni che funzionano da colonna sonora per i momenti romantici ma anche, e soprattutto, per quelli più drammatici. In molti sul web hanno espresso apprezzamenti nei confronti delle scelte dei brani che accompagnano le puntate del reality: chi se ne occupa?

Il responsabil è Fabrizio Baglio, lo story editor del programma, che è stato intervistato da Uomini e Donne Magazine, dove ha parlato del suo lavoro. Baglio riesce molto bene a mixare la colonna sonora di Temptation Island, arricchendola con le canzoni italiane classiche, che sottolineano soprattutto i momenti drammatici e con le hit del momento che invece esaltano i momenti di gioia e le notti folli di festeggiamenti e danze sfrenate.

LEGGI ANCHE -> Temptatio Island 2020: scene troppo violente?

Temptation Island, ecco le canzoni più gettonate

Temptation Island canzoni
Temptation Island, le canzoni

A parlare è proprio il responsabile della colonna sonora del reality dell’estate, Fabrizio Baglio che ha ammesso di avere un debole per una particolare canzone, che è spesso presente nelle varie edizioni del programma. Si tratta di Amore Amaro di Gigi Finizio; l’uomo ha dicharato che alcuni suoi colleghi, inizialmente, non hanno compreso la sua scelta di inserire nelle puntate una canzone tanto particolare. Baglio, tuttavia, ha ammesso di essere particolarmente legato a questa canzone, che è stata spesso citata e apprezzata anche dai concorrenti stessi: secondo lo story editor, infatti, il brano rappresenta alcune particolari fasi di un rapporto amoroso, molto attinenti alle coppie di Temptation.

LEGGI ANCHE -> Temptation Island, il gesto di Ciavy fa discutere: frecciata a Valeria?

Senza dubbio, però, la canzone più rappresentativa del programma è I love the way you lie, che ne costituisce la sigla fin dalla prima edizione. Si tratta di un featuring tra Eminem e Rihanna che risale al 2010 e che, in Italia, è ormai diventato il simbolo della trasmissione targata Maria De Filippi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il falò si accende 🔥 Come finirà il viaggio nei sentimenti della coppia? Lo scopriremo martedì nella nuova puntata di #TemptationIsland

Un post condiviso da Temptation Island (@temptationisland_official) in data:

Molto apprezzata è stata anche la scelta delle canzoni nell’ultima puntata, la quarta, andata in onda: l’ultimo falò, quello tra Annamaria e Antonio, è stato accompagnato da Gigi D’Alessio.

Impostazioni privacy