Alez Zanardi, ultime notizie: è tornato in ospedale. Fan preoccupati

Cattive notizie per Alex Zanardi: sembrava stare meglio, ma è stato costretto a rientrare in ospedale: quali sono le sue condizioni di salute attuali?

Alex Zanardi notizie
Alex Zanardi

Dalle ultime notizie Alex Zanardi aveva iniziato il percorso di riabilitazione dopo l’incidente in handbike che aveva fortemente compromesso dal sua salute; le sue condizioni sembravano essere stabili e sembrava essere sulla via della guarigione.

Oggi LaRepubblica.it, fa sapere che Zanardi è dovuto rientrare nell’ospedale San Raffaele di Milano. A quanto pare i medici che stanno seguendo le condizioni di salute dello sportivo hanno ritenuto necessario che fosse tenuto sotto stretto controllo.

La decisione sarebbe stata presa a seguito di alcune “instabilità” che non avrebbero permesso a Zanardi di continuare tranquillamente la riabilitazione presso il centro Villa Beretta. A dare la notizia è stato il direttore sanitario dell’Ospedale Valduce, Claudio Zanon.

LEGGI ANCHE: Alex Zanardi, le parole del figlio commuovono il web

Alex Zanardi, cattive notizie: costretto a tornare in ospedale

Alex Zanardi notizie
Alex Zanardi (Fonte: Getty Images)

Come spiegato dal dottor Zanon, dopo un attento consulto con gli altri medici che seguono lo sportivo, hanno ritenuto fosse meglio farlo rientrare nell’ospedale San Raffaele. Già in passato si erano espressi sulle sue condizioni di salute, ammettendo che sarebbe stato difficile per Alex tornare alla vita di prima senza alcun cambiamento.

Non sono state date le motivazioni precise a seguito del cambio di rotta; La Repubblica scrive che “Un’intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi” ha convinto i medici a tenerlo sotto controllo nella struttura ospedaliera, precisamente nel reparto di terapia intensiva, dove riceverà tutte le cure del caso.

LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi, le sue parole prima dell’incidente: “Sono fortunato”

Sappiamo solo che qualcosa, nel suo quadro clinico, sia cambiato, ma per il momento è stato chiarito dal direttore dell’Ospedale Valduce che non verranno emesse nuove dichiarazioni alla stampa sulla salute di Alex Zanardi. Le condizioni cliniche dello sportivo, stabili o meno, verranno rivelate solo alla sua famiglia.

Impostazioni privacy