Salvo Sottile non viene riconfermato: è polemica con la Rai?

I palinsesti della Rai per la nuova stagione hanno creato qualche polemica. A levarsi qualche sassolino dalle scarpe è stato anche Salvo Sottile.

Salvo Sottile

Oggi in casa Rai è stato un giorno molto importante. Sono stati svelati in gran parte i palinsesti della prossima stagione. Le voci parlavano di una possibile mini rivoluzione, in un certo senso, questo è stato confermato. Molti dunque sono stati gli scontenti e i delusi. E c’è anche chi ha voluto dire la sua, levandosi qualche sassolino dalle scarpe. Tra questi c’è Salvo Sottile Ma che cosa ha detto il giornalista? Le sue parole non sono certo passate inosservate.

LEGGI ANCHE -> Palinsesti Rai, ecco la più grande sorpresa

Salvo Sottile, le sue parole non nascondono la delusione

salvo sottile

Il conduttore, che ha detto addio al programma ‘Mi Manda Rai Tre’, non è stato confermato nella squadra di Rai Tre. Ed ecco che il presentatore ha parlato di questa decisione ai microfoni dell’Adnkronos, mettendo nel mirino il direttore di rete Franco Di Mare. Queste le sue parole: “Io credo di avere fatto un programma che nella mattina di Rai Tre è il secondo più visto, dopodiché se la condanna è essere un giornalista esterno e per questo devi essere messo da parte, allora tutti i giornalisti esterni che ci sono in Rai devono preoccuparsi, perché se si segue la logica di Di Mare presto verranno mandati via, no?“.

LEGGI ANCHE -> Palinsesti Rai, c’è un’importante novità

Sottile quindi non nasconde la sua delusione per questa scelta e la critica la strategia adottata in quel di viale Mazzini. Il giornalista ha poi addirittura voluto rincarare la dose: “Io non credo che esistano giornalisti di serie A e di serie B. Ci sono giornalisti del servizio pubblico che sono bravi e giornalisti che non sono interni alla Rai che sono altrettanto bravi. Io non farei questa distinzione tra buoni e cattivi. Ho fatto questo programma con buoni risultati. Comunque quello che più mi dispiace e che non c’è stata chiarezza“. Insomma, altre polemiche in casa Rai, dopo quelle legate all’addio di Lorella Cuccarini

Impostazioni privacy