Carla moglie Gianna Nannini: quando l’amore vince tutte le difficoltà

La cantante Gianna Nannini sempre sulla cresta dell’onda in campo musicale, si gode anche la serenità della vita privata con la moglie Carla e Penelope.

Gianna Nannini compagna

Si chiama Carla la compagna di tutta la vita della cantante Gianna Nannini, con cui si conosce e ama da oltre 40 anni.

Un amore fortissimo quello che intercorre fra le due donne, che è rimasto solido nel tempo e che è diventato un legame imprescindibile per la Nannini.

A detta della cantante infatti la compagna per lei rappresenta un vero punto di riferimento, ed è l’unica vera persona di cui sente di potersi fidare al 100%.

Si tratta di per lei di una persona talmente tanto importante da volerla tenere lontana dai riflettori e dal mondo del gossip, per cercare di proteggerla e mantenere salda la sua privacy.

LEGGI ANCHE —>Nicoletta Chiadroni moglie Francesco Giorgino: la confessione del giornalista

Ecco dunque perché non si hanno molte notizie riguardo alla compagna, tranne il fatto che insieme hanno deciso di vivere e trasferirsi a Londra e che dopo tantissimi anni hanno preso scelto di fare un passo molto importante.

Le due donne infatti hanno deciso di unirsi in matrimonio con rito civile, come gesto di grandissimo amore nei confronti della figlia della Nannini, Penelope, che in Inghilterra adesso potrà essere tranquillamente adottata dalla compagna.

Carla moglie Gianna Nannini: una possibilità importante

penelope figlia gianna nannini

 

Gianna Nannini e Carla si sono dunque unite in matrimonio proprio per dare la possibilità alla compagna di essere anch’essa una mamma a tutti gli effetti per la loro figlia Penelope.

La bambina, nata nel 2010 con inseminazione artificiale, a Londra può tranquillamente essere adottata dalla moglie della Nannini grazie alle leggi che sono in vigore in Inghilterra.

In Italia invece tale possibilità attualmente ancora non esiste per le coppie dello stesso sesso, ed è stato anche per questo motivo che le due donne hanno deciso di vivere lontano dal nostro paese, per avere maggiori diritti che qui non vengono garantiti.

LEGGI ANCHE —>Margherita Pastore moglie Piero Angela: ha rinunciato a tutto per lui

Il passo delle nozze in realtà è stato deciso non tanto dunque come desiderio d’amore, poiché la Nannini ha dichiarato di non credere al matrimonio, ma proprio per ottenere maggiori garanzie per se stessa, la compagna e la figlia.

Intanto questa sera rivedremo la Nannini su Rai 3 alle ore e 21:20 intervistata da Pino Strabioli per il documentario In arte – Gianna.

Impostazioni privacy