Margherita Pastore moglie Piero Angela: ha rinunciato a tutto per lui

Compagni di un’intera vita insieme la moglie di Piero Angela, Margherita Pastore, ha dedicato tutta la sua vita al marito facendo anche delle rinunce.

Piero Angela
Piero Angela

Una vita di grande amore, ma anche di tanti sacrifici quella di Margherita Pastore, moglie del famoso Piero Angela presentatore televisivo e divulgatore scientifico.

I due si erano conosciuti in giovane età e all’epoca Piero non aveva ancora intrapreso la sua carriera impegnata nello studio e nell’amore per la scienza, ma era ancora un pianista jazz con il sogno un giorno di poter incidere un proprio disco.

LEGGI ANCHE —>Elaina Coker moglie J-Ax, quell’amore che ti salva la vita

Margherita invece era una ballerina molto talentuosa della Scala, anch’essa con un grande desiderio per il suo futuro che era quella di proseguire la sua carriera nella danza.

Per amore di Piero però la donna ha abbandonato i tuoi sogni lavorativi, scegliendo di creare una famiglia con l’uomo.

Margherita Pastore moglie Piero Angela chi è? Una prova d’amore

Piero Angela
Piero Angela

Margherita Pastore seguì dunque Piero quando si trasferì a Parigi, dove lui aveva seguito la sua carriera di giornalista, e lì diedero vita alla propria famiglia dando alla luce due figli, Alberto e Christine.

Una scelta importante quella di abbandonare il proprio futuro lavorativo per il suo grande sentimento per Piero, cosa che di cui però non si è mai pentita.

Uno dei dettagli che Piero Angela ha raccontato durante un’intervista ha lasciato tutti di stucco, cioè il fatto che non abbia mai detto ti amo alla propria moglie.

L’uomo però ha spiegato e ha precisato che nel suo dialetto piemontese non esiste la parola amore e che dunque si utilizza di più un semplice ti voglio bene.

Per l’uomo la moglie Margherita è stata sicuramente un punto saldo e infatti lui stesso ha dichiarato che sicuramente gli deve molto e la metà del suo successo.

LEGGI ANCHE —>Augusta Iannini moglie Bruno Vespa: ha puntato il dito contro il figlio

Per amore non solo ha dovuto rinunciare alla propria carriera, ma anche sopportare le continue assenze del marito per questioni lavorative, comprendendolo sempre e standogli vicino.

Questa sera vedremo il ritorno in tv di Piero Angela con il suo SuperQuark in onda alle ore 21.25 su Rai1.

Impostazioni privacy