Il ragazzo di campagna, Renato Pozzetto omaggiato col film cult

Il Ragazzo di campagna andrà in onda stasera a partire dalle 21.30 su Rete 4. Il film sarà trasmesso per omaggiare un grande comico come Renato Pozzetto, visto che oggi compie 80 anni.

Il ragazzo di campagna, Renato Pozzetto
Il ragazzo di campagna, Renato Pozzetto

La pellicola del 1984 è stato diretto da Castellano e Pipolo. Nel cast oltre a Renato Pozzetto troviamo anche Massimo Boldi, Donna Osterbuhr, Clara Colosimo, Sandra Ambrosini, Renato D’Amore, Franco Diogene, Enzo Cannavale, Enzo De Toma, Enzo Garinei, Elio Veller, Guido Spadea, Massimo Serata, Pongo, Dino Cassio, Jimmy il Fenomeno, Armando Celso, Lucia Vasini e Donna Piperno. Inoltre come doppiatori figurano nel cast Liù Bosiso, Luigi Montini e Carlo Valli.

Leggi anche —> Il dolore più grande per Pozzetto

Il ragazzo di campagna con Renato Pozzetto: 36 anni fa si descriveva l’Italia d’oggi

Il ragazzo di campagna, Renato Pozzetto
Il ragazzo di campagna, Renato Pozzetto

Il ragazzo di campagna con Renato Pozzetto è un film quanto più attuale possibile. Racconta la storia di Artemio un ragazzotto di campagna che decide di fare il grande passo e trasferirsi in città. Qui incontra tutte le difficoltà che la sua vita, fino ad allora, agiata e “pulita” dalle impurità della metropoli, non gli mostrava. I registi riescono così tra una risata e l’altra a criticare la tecnologia con alcune sequenze che sono diventate storiche e hanno fatto grandissima scuola.

Leggi anche —> Renato Pozzetto “Ho amato solo lei”

Renato Pozzetto, nonostante non sia di certo un campagnolo, riesce a fare il ruolo in maniera perfetta, dimostrandosi come sempre ironico già solo dalle sue espressioni. Di film belli ne ha fatti molti ma sicuramente questo e È arrivato mio fratello sono i due che vengono in mente rapidamente a tutti se si parla del suo nome, oltre ovviamente ad associargli quello di Cochi.

 

Fallai Francesco

Impostazioni privacy