Eli Roth’s History of horror, i fantasmi prendono casa su Rai 4

Eli Roth’s History of horror torna stasera in seconda serata su Rai 4 con la messa in onda dell’episodio numero 7 sui fantasmi. Grande attesa tra gli amanti dell’horror.

Eli Roth's History of horror
Eli Roth’s History of horror

Uscito da poco in dvd in Italia, grazie all’egregio lavoro di Midnight Factory, il regista di Hostel, Eli Roth, ha deciso di andare a raccontare il mondo dell’horror a 360° ficcandoci dentro anche un po’ di thriller. Ha così diviso per generi i diversi stati di questo genere di cui è diventato maestro e che ha rivoluzionato con film davvero molto interessanti.

Eli Roth’s History of Horror, l’amicizia con Tarantino

Eli Roth

Eli Roth’s History of Horror è il giusto omaggio al genere di uno dei suoi maestri più recenti. Grazie a Cabin Fever l’autore è diventato famosissimo e ha conquistato Quentin Tarantino pronto a produrgli i due Hostel e a diventare un suo grandissimo amico. Insieme i due hanno lavorato a diversi progetti tra i quali anche Bastardi senza gloria.

Autore vero, di uno spessore incredibile è stato in grado di raccontare, meglio di chiunque altro, un mondo tanto particolare quanto amato dal pubblico. In questo documentario, vera perla per il pubblico di tutto il mondo, è riuscito a citare tutti i più grandi da George Romero, agli asiatici, da Tobe Hooper a Wes Craven fino a Lucio Fulci e Dario Argento.

 

Fallai Francesco

Impostazioni privacy