Giovanna Lorenzi moglie Roby Facchinetti, quel loro grande segreto

Giovanna Lorenzi è la storica dolce metà di Roby Facchinetti, uno dei membri dei Pooh. Ma che cosa si sa su un rapporto così longevo?

Roby Facchinetti è devastato dal dolore

Roby Facchinetti ha fatto la storia della musica italiana come membro dei Pooh, che sono senza alcun dubbio stati uno dei gruppi più longevi e duraturi. Una vita professionale piena di soddisfazioni, riconoscimenti e grandi traguardi. Parlando della sua vita privata, non si può non pensare suo bellissimo rapporto con suo figlio Francesco. Per il 76enne però la figura più importante è sua moglie Giovanna Lorenzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Roby Facchinetti dolore per lui: ecco cosa è successo

Roby Facchinetti, il suo rapporto con sua moglie Giovanna Lorenzi

Roby Facchinetti

La storia d’amore tra i due ha portato alla nascita di due figli. La coppia è spostata da circa trent’anni. Il loro primo incontro c’è stato nel 1986 e il fatidico sì è arrivato soltanto quattro anni dopo, nel 1990. Il loro amore è stato fortemente messo alla prova da un periodo molto difficile per la donna, colpita da una malattia. Ma che cosa è successo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Roby Facchinetti, tre anni senza i Pooh: la sua toccante lettera

Il buon Roby ha parlato in più di un’occasione del suo matrimonio, ma anche dei suoi figli. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di ‘Tv, Sorrisi e Canzoni’: “Roberto fa lettere moderne, ma è un musicologo Penso che potrebbe fare il critico musicale. Giulia è la più piccola. Lei studia a Madrid“. Ma il vero dolore è stato, come detto, causato dalla malattia che ha vissuto la moglie. Non è mai stato spiegato di nei dettagli di che cosa si sia trattato, ma a ‘Domenica In’, il tastierista ha raccontato che “ha subito un’operazione importante“. Un brutto momento, messosi comunque alle spalle, con la grande unione e con un’incredibile caparbietà. Una storia sicuramente tutta da raccontare e da ascoltare.

Impostazioni privacy