Home Personaggi Alessandra Gobbi moglie Francesco De Gregori, un amore nato sul palco

Alessandra Gobbi moglie Francesco De Gregori, un amore nato sul palco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:08
CONDIVIDI

Alessandra Gobbi è la moglie di Francesco De Gregori, cantautore storico della musica italiana. Ma che cosa si sa sul loro rapporto?

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori è senza alcun dubbio uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica.. ‘Rimmel’, ‘Buonanotte fiorellino’, ‘La donna cannone’, ‘Alice’, ‘Generale’ e ‘Titanic’: queste soltanto alcune delle canzoni ‘più famose. Brani che hanno senza alcun dubbio accompagnato intere generazioni. L’artista, che ha detto la sua su questo periodo di crisi creato dal Coronavirus, ha fatto sicuramente parlare per la sua vita privata e sentimentale. Ma che cosa si sa su quest’ultima?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> J-Ax, la sua nuova canzone crea polemiche: c’entra Barbara D’Urso

Francesco De Gregori, tutto su sua moglie Alessandra Gobbi

Francesco De Gregori
Francesco De Gregori (Fonte: Getty Images)

L’artista è sposato da tanti con Alessandra Gobbi. Quest’ultima, che è affettuosamente soprannominata Chicca, è legata all’uomo da oltre quarant’anni. I due si sono conosciuti ai tempi del liceo, quando erano compagni di classe. Il loro matrimonio è arrivato soltanto qualche anno di diploma, più precisamente il 10 marzo del 1978. Il loro testimone di nozze è stato l’allora segretario Fgci Walter Veltroni, che è sempre stato uno storico amico della coppia. Per di più i due sono diventati genitori dei due gemelli Marco e Federico, nati poco prima della cerimonia nuziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Achille Lauro rivela: “Ecco com’è cambiata la mia vita”

Ma che cosa si sa sulla donna che ha rapito il cuore del buon De Gregori. Poco è nulla, ma si può comunque dire che la Gobbi possiede una piccola azienda a Sant’Angelo di Spello, piccolo paesino della provincia di Perugia. La coppia, proprio grazie a a quest’ultima, produce l’olio le Palombe, piazzatosi al quinto posto al Premio Biol per via delle particolari proprietà organolettiche. Insomma, una coppia che riesce a imporsi anche in altri ambiti e non solo in quello musicale e artistico. Celebre infatti è il loro duetto in una serata dedicata a Pino Daniele. Un’esibizione che, al solo pensarci, fa venire i brividi.