Lutto nel mondo del cinema: morto un compositore famosissimo

Lutto nel mondo del cinema: nella notte è infatti morto un compositore, musicista e direttore d’orchestra che ha fatto la storia della disciplina.

cinema
Cinema

Grave lutto nella notte nel mondo del cinema: è infatti purtroppo morto e venuto a mancare Ennio Morricone, storico compositore, musicista, direttore d’orchestra che ha fatto la storia di quest’arte componendo le colonne sonore di tantissimi capolavori che sono considerati ancora oggi delle vere e proprie pietre miliari di questo settore.

L’uomo, infatti, era stato ricoverato d’urgenza in un’ospedale di Roma a seguito di una caduta. Vincitore del premio Oscar, l’uomo aveva 93 anni e qualche giorno fa si era rotto il femore.

TI POTREBBE INTERESSARE: Ennio Morricone: “Flash mob inopportuno, ci vuole rispetto”

Ennio Morricone è morto: lutto nel mondo del cinema

Ennio Morricone
Ennio Morricone

La morte di Ennio Morricone lascia un vuoto immenso nel mondo della musica d’autore e nel mondo del cinema a cui ha dedicato tutta la propria vita. Un uomo riservato, di talento, che ha fatto emozionare grandi e piccini.

Indimenticabili le musiche di “Per un pugno di dollari“, piuttosto che “Nuovo cinema paradiso” passando per “C’era una volta in America” e tantissime altre che non verranno mai dimenticate.

Insomma, mancherà tantissimo a tutti gli appassionati e fanatici del genere ma anche a tutti i fan che, siamo sicuri, almeno una volta, abbiano ascoltato qualche sua composizione che necessariamente non poteva passare inosservata.

TI POTREBBE INTERESSARE: Ennio Morricone, Musiche da Oscar: grande carrellata dei suoi successi

Ecco le sue migliori colonne sonore di un uomo che ha dedicato tutta la propria vita a quest’arte, la cui carriera è stata a dir poco straordinaria.

https://www.youtube.com/watch?v=iuYNElV0KTA&feature=emb_title

La sua mancanza si sentirà in tutto il mondo del cinema che quest’oggi osserverà un giorno di lutto vero e proprio a seguito della scomparsa di colui che è stato per eccellenza colui che a accompagnato con il proprio talento, la propria musica, tantissimi film di successo.

Impostazioni privacy