Home Televisione Marco Magnifico, una missione importante per il suo paese

Marco Magnifico, una missione importante per il suo paese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI

Marco Magnifico ha l’importante compito di essere direttore del Fondo Ambiente Italiano, fondazione che vuole il rilancio del nostro paese.

Marco Magnifico
Marco Magnifico

Marco Magnifico è conosciuto per essere il direttore del FAI, Fondo Ambiente Italiano, cioè una fondazione senza scopo di lucro che si occupa di tutelare e valorizzare tutto ciò che è legato al patrimonio artistico italiano.

Si tratta di un importante compito di responsabilità, perché si tende a salvaguardare ciò che sono monumenti e pezzi di storia del nostro paese che spesso per mancanza di fondi sono finiti in cattivo stato.

Il compito principale del FAI è proprio quello di sensibilizzare al recupero e restauro di tutto il patrimonio d’arte che l’Italia ci offre e che riguardano beni non soltanto artistici o storici, ma anche naturalistici.

LEGGI ANCHE —>Nicola Lagioia, i meriti e il successo contro una critica spietata

Magnifico alle sue spalle ha una lunga carriera in cui è stato anche esperto di dipinti antichi per la casa d’asta Sotheby’s sia a Londra che in Italia.

L’uomo inoltre si è sempre occupato di arte ed è anche stato coautore delle varie pubblicazioni note e apprezzate del FAI.

Marco Magnifico, una missione

Marco Magnifico
Marco Magnifico

Quella del FAI e del suo direttore Marco Magnifico è una vera e propria missione, cercare di portare avanti l’idea del prendersi cura di ciò che è il nostro patrimonio artistico.

Con le giornate del FAI vengono aperti al pubblico vari luoghi culturali recuperati e restituiti alla popolazione italiana, ridonandogli il massimo splendore che si meritano.

Fino ad ora è stato davvero un grande successo quello ottenuto dalla fondazione, ricevendo il consenso da parte del pubblico che ama poter visitare e scoprire luoghi che ci appartengono.

LEGGI ANCHE —>Francesco Piccolo, la semplicità è la ricetta giusta per il successo

Lo scopo dunque è più che altro sensibilizzare ed educare il popolo a scoprire e conoscere che lungo tutto il nostro territorio vi sono numerose bellezze purtroppo forse spesso nascoste.

È anche giusto però prendersi cura dei propri spazi, della natura, dell’arte rispettandola e dando una vera mano al nostro paese difendendolo e condividendone i valori positivi.

Questa sera Magnifico sarà ospite della trasmissione tv Ogni cosa è illuminata in onda su Rai 3 alle 21.20.