YouNuts!, chi sono i registi di Sotto il sole di Riccione?

Gli Younuts da famosi videomaker di talento che hanno curato videoclip musicali di vari artisti, ora si cimentano nel loro primo film cinematografico.

Younuts!
Younuts! (Fonte: Instagram)

Sono conosciuti con il nome di Younuts!, Niccolò Celaia e Antonio Usbergo classe 1986, famosi videomaker di successo principalmente conosciuti per la realizzazione di videoclip musicali dei più grandi artisti italiani.

Questo duo gli artisti talentuosi hanno letteralmente fatto breccia in campo musicale venendo scelti da musicisti di grande fama come ad esempio Jovanotti, Achille Lauro, The Giornalisti, Marco Mengoni, Marracash ecc. e collaborano insieme da oltre 10 anni.

Entrambi condividono le medesime passioni per tutto ciò che riguarda il mondo della regia e si sono innamorati della macchina da presa fin da bambini.

Il loro incontro è avvenuto quando è Antonio Usbergo, che aveva avviato uno studio di comunicazioni insieme ad altri suoi amici e si occupava di video e fotografia, avendo avuto come offerte di lavoro quella di creare uno spot per la TIM, aveva chiesto aiuto a Nicolò che nell’ambiente era già abbastanza conosciuto come bravo videomaker.

LEGGI ANCHE —>Lutto nel mondo del cinema: è morto il regista di Batman, fan disperati

Quella fu la prima occasione che li portò a collaborare insieme, dopodiché questa unione non ha fatto altro che intensificarsi sempre di più, con Niccolò Celaia che perlopiù girava video musicali per la scena rap underground romana chiedendo spesso aiuto a Usbergo.

Nasce così una grande intesa che li porta alla decisione di aprire insieme loro casa di produzione, ottenendo presto ingaggi lavorativi importanti.

Younuts!, la sfida cinematografica

Younuts!
Younuts! (Fonte: Instagram)

Gli Younts! hanno avuto la grandissima opportunità proprio recentemente di realizzare uno dei loro sogni più grandi, quello di girare un film.

I due infatti hanno curato la regia di una sorta di rievocazione del film Sapore di mare dei fratelli Vanzina, pellicola cult degli anni ’80, dando vita a Sotto il sole di Riccione, che si ispira alla canzone di Tommaso Paradiso, che tra l’altro nel film interpreta se stesso.

LEGGI ANCHE —>Gabriele Muccino su tutte le furie: il regista non le manda a dire

Disponibile su Netflix dal primo luglio e prodotto da Lucky Red, la pellicola mostra all’interno tra i personaggi anche protagonisti del primo Sapore di mare, come Isabella Ferrari che in questo caso torna sul set interpretando un ruolo più maturo, quello della madre.

Impostazioni privacy