Aenne Burda, perchè è diventata famosa?

Aenne Burda è stato un personaggio molto importante nell’imprenditoria tedesca, con una storia di vita travagliata e un coraggio e grinta notevole.

Aenne Burda
Aenne Burda film

Aenne Burda è un personaggio molto conosciuto, noto soprattutto per essere stata una imprenditrice che ha fatto parte della ripresa economica subito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Le vicende che riguardano la sua vita hanno ispirato il film in onda questa sera su Canale 5 alle ore 21:21 dal titolo Aenne Burda- la donna del miracolo economico.

LEGGI ANCHE —>Stefano De Martino, nuovo flirt con una conduttrice famosa? L’indizio

La Burda iniziò a lavorare molto presto, lasciando la scuola all’età di 17 anni e mettendosi subito all’opera iniziando come cassiera per una compagnia elettrica della sua città.

Un incontro importante però cambia completamente il suo destino, quello con Franz Burda, figlio di colui del fondatore della casa editrice Burda company dove la donna inizia a lavorare.

Si devono a questa donna la pubblicazione della rivista Favorit, ribattezzata poi Burda Moden che è attualmente ancora pubblicata in 90 paesi e viene anche tradotta in varie lingue.

Grazie ad Aenne dunque avviene l’espansione dell’azienda di famiglia e poi nel 1949 la donna decide di mettersi in proprio e fonda una sua personale casa editrice.

Aenne Burda, la storia con Franz

Aenne Burda
Aenne Burda film

Un grandissimo amore quello con il marito Franz, con cui Aenne Burda si sposa giovanissima e che però le dona non soltanto gioie, ma anche molti dolori.

Improvvisamente infatti un giorno Aenne scopre che il marito la tradisce e di questo ne soffre moltissimo tanto che vuole in qualche modo fargliela pagare, minacciandolo anche di far scoppiare uno scandalo.

Dopo averci pensato attentamente, capendo anche che da un tipo di reazione del genere avrebbe avuto delle ripercussioni negative anche per quanto riguarda il suo lavoro, alla fine decide di desistere da questa tentazione.

LEGGI ANCHE —>Gianluigi Torlontano ex marito Monica Setta: una grande storia d’amore finita

Successivamente però in qualche modo la donna a prendersi una specie di rivincita, lanciandosi in una relazione extraconiugale che portò avanti fino alla morte del marito, dal quale non divorziò mai.

Insieme al compagno ebbe tre figli, Franz, Frieder e Hubert, l’ultimo dei quali è noto per essere uno degli editori tedeschi più importanti e ricchi.

Impostazioni privacy