Lutto nel mondo del cinema western: addio a una grande attrice

Ancora una volta mondo del cinema in lutto. Scomparsa una grande attrice western. A darne il triste annuncio è stato il figlio.

cinema in lutto

Ancora una volta mondo del cinema in grande lutto. Si è spenta la famosa attrice Linda Cristal. L’argentina è stata una vera e propria stella e icona del genere western. La sua bravura e la sua bellezza hanno dominato e conquistato in tanti nel periodo a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’60. A renderla nota è stata senza alcun dubbio la serie tv ‘Ai confini dell’Arizona’. Insomma, degli anni davvero d’oro e meravigliosi per lei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel mondo del cinema: è morto il regista di Batman, fan disperati

Cinema in lutto, si spegne un’icona del mondo western

La scomparsa della donna risalirebbe a sabato scorso. A trovare il suo corpo privo di vita è  stato il figlio Jordan Wesxler. La notizia è stata però data solo nella giornata di oggi dopo il racconto del tragico accaduto fatto dal figlio, fatto al ‘New York Times’. La sua morte è comunque avvenuta per cause naturali all’età di 89 anni. Una fine triste per una delle più grandi stelle del cinema, e che ha avuto una carriera costellata di grandi successi. A portarla alla gloria è stato il regista Miguelito Aleman. Debutta con ‘Cuando levanta la niebla’, datato 1952. Grazie a un contratto con la Universal diventa protagonista della pellicola ‘La saga dei Comanches’ e ottiene un ruolo importante in ‘Una storia del West’ e nel ‘Il portoricano’. Arriva a vincere un Golden Globe come miglior attrice debuttante nel 1959

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto ne Il Signore Degli Anelli: è morto un personaggio famosissimo

Linda Cristal ha avuto una vita sentimentale e privata molto impegnata e chiacchierata. La donna è infatti stata sposata tre volte: prima con Charles Collins, poi con l’industriale Robert W. Chiampion e infine con Yale Wexler. Ed è da questo suo ultimo matrimonio che sono nati i due figli Gregory e Jordan. Tanti altri però i flirt che le sono stati affibbiati. Insomma, una vera e propria icona del genere western, ma anche un personaggio a 360 gradi.

Impostazioni privacy