Lutto Francesca Barra, un dolore indescrivibile

Francesca Barra, la moglie di Claudio Santamaria, ha confessato di aver sofferto molto durante il lockdown, soprattuto a causa di una perdita

Francesca Barra
Francesca Barra

Francesca Barra è conosciuta per essere una poliedrica giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica; forse non tutti sanno che è anche una bravissima cuoca. La donna è sposata con l’attore Claudio Santamaria, con il quale è convolata a nozze nel 2017 negli USA e l’anno successivo nella sua città natale, Policoro.

La giornalista ha voluto confidare ai suoi follower su Instagram il dramma che ha sconvolto questo periodo, già molto difficile per tutti noi. Francesca ha pubblicato le foto di un piatto lucano/pugliese, (così lo ha definito lei), molto invitante, fatto con la pasta fresca.

La moglie di Santamaria, infatti, è una cuoca provetta e ha pubblicato anche un libro di ricette in passato, oltre ad avere una pagina su Instagram in cui pubblica tutti i suoi piatti prelibati “Che hanno il sapore di famiglia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Francesca Barra, moglie di Claudio Santamaria: più uniti che mai dopo il dramma

Francesca Barra, la perdita che l’ha sconvolta

Francesca Barra
Francesca Barra

La giornalista ha confessato di non vedere la sua famiglia da molto tempo, a causa della pandemia: la Barra vive con Santamaria a Milano, ma è originaria di Policoro, in Basilicata. Per lei non è stato facile stare così tanto tempo lontano dalla sua terra ma, come ha scritto su Instagram, è stata prudente ed ora è pronta a farvi ritorno.

Anche a causa del suo lavoro, Francesca, ha fatto il tampone e i test sierologici e ora potrà riabbracciare la sua famiglia e i suoi cari. Tuttavia un triste evento ha contribuito a rendere questo periodo di lontananza ancora più difficile: la donna ha perso sua nonna in questi mesi e non ha potuto dirle addio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Claudio Santamaria e Francesca Barra in tribunale: cos’è successo?

Una condizione simile a quella di molte altre persone, in questo periodo: “Ho perso la mia maestra…combatto la nostaglia cucinando” scrive Francesca su Instagram, mostrando il bellissimo piatto di pasta fresca che ha cucinato per Claudio Santamaria.

Visualizza questo post su Instagram

 

Farina di grano duro e acqua tiepida. Sale e un ferretto. Non serve altro. Non ho ancora rivisto la mia famiglia, da novembre. Fra pochi giorni tornerò nella mia terra. Ho effettuato tamponi e test sierologici per lavoro, sono stata prudente. Ho avuto pazienza. In questi mesi ho anche perso la mia “maestra”, mia nonna. Combatto la nostalgia cucinando. Dicono che i miei piatti ricordano “le mamme” e casa e non c’è complimento più caro di questo. Questa sera Claudio mi ha chiesto una buona pasta, verso le 19.30. Sono entrata nel mio tempio e con il ferretto ho dato vita a questo piatto lucano (i frizzuli), con contaminazione pugliese (le spaccatelle) e la burrata. Faccio la pasta fatta in casa da anni e vi assicuro che in mezz’ora potreste preparare la “cena della vita”. Seguite la mia pagina Instagram @aocchioequantobasta e riuscirete in imprese che sembrano impossibili. Perché si può tutto. Non serve tempo. Solo amore. E saperlo fare è un atto di emancipazione e libertà. #basilicata #frizzuli

Un post condiviso da La Cucina Di @francescabarra1 (@aocchioequantobasta) in data:

Francesca Barra e il marito Claudio, durante il lockdown si sono mobilitati compiendo azioni di volontariato: hanno servito pasti tutti i giorni presso una mensa per poveri.

Impostazioni privacy