Alex Zanardi come sta? Secondo intervento per il pilota

Alex Zanardi continua a lottare tra la vita e la morte, Ma quali sono le sue condizioni di salute? Ecco le ultime notizie.

Alex Zanardi

Continuano a preoccupare e non poco le condizioni di salute di Alex Zanardi. Venerdì 19 giugno l’uomo ha avuto un gravissimo incidente, avvenuto durante una staffetta benefica vicino a Pienza, quando, con la sua handbike, il 53enne era finito contro un camion che si dirigeva in direzione opposta. Il bolognese è stato subito operato d’urgenza per poi esser ricoverato in terapia intensiva, dove è stato sedato e intubato. Ma quali sono ora le sue condizioni?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pierluigi Diaco, il messaggio commovente per Alex Zanardi

Alex Zanardi come sta? Le novità sulle sue condizioni

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Fonte: Getty Images)

Zanardi nella giornata di oggi è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. Quest’ultimo è stato deciso dopo che il campione paralimpico è stato sottoposto a una Tac. L’operazione è durata due ore e mezzo ed è tecnicamente riuscita. Le sue condizioni sono stabili ma gravi, soprattutto dal punto di vista neurologico, ed è per questo che la prognosi resta ancora riservata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel mondo del calcio, un terribile incidente mortale

La situazione rimane quindi ancora molto preoccupante e tragica. Come è stato spiegato dai medici, il quadro neurologico è grave, ma al momento è impossibile valutare con certezza quali potrebbero essere le conseguenze dovute all’incidente. Questo tipo di valutazione, hanno spiegato l’equipe dell’ospedale delle Scotte di Siena, dove Zanardi è ricoverato, sarà possibile soltanto quando il povero Alex si sveglierà dal coma farmacologico. In queste settimane si potrebbe comunque capire come si potrà procedere con la diminuzione della sedazione. Tutti i suoi fan e tutta la sua famiglia restano in ansia. Negli scorsi giorni aveva colpito il messaggio del figlio Niccolò. Insomma, non resta che attendere i prossimi aggiornamenti sulle sue condizioni.

Impostazioni privacy