Michael Jackson è morto? Alcuni pensano sia ancora vivo: la verità

Michael Jackson è morto? Il decesso del Re del Pop il 25 giugno 2009 sconvolse il mondo ma c’è chi è convinto che l’artista sia ancora vivo, qual è la verità?

Morte Michael Jackson

Dalla morte di Jim Morrison al presunto “decesso” di Paul McCarteny  le vite delle grandi star internazionali sono state sempre oggetto di speculazioni e fantasiose teorie.  Anche la scomparsa di Michael Jackson scatenò il lato più fantasioso dei cospiratori di tutto il modo, in molti ritengono infatti che il Re del Pop sia ancora vivo.

Neanche il documentario Killing Michael Jackson, con le testimonianze dei tre detective che si occuparono delle indagini riuscì a frenare gli avvistamenti della star.

Michael Jakcson è morto? Alcuni dicono di no

Morte Michael Jackson

Michael Jackson è morto e il suo decesso fu classificato come omicidio colposo e vide la condanna del suo medico personale Conrad Murray, accusato di aver somministrato una dose letale di Propofol, un potente anestetico.

La notte del 24 giugno il Re del Pop tornò a casa verso mezzanotte dopo aver provato in studio diversi brani in vista dell’imminente tour. Michael faticava a prendere sonno così il suo medico gli somministrò diverse di di benzodiazepine. Intorno alle 10 del 25 giugno, Murray mise la maschera dell’ossigeno al cantante e gli iniettò una dose di anestetico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Janet Jackson mamma a 50 anni: “Lui è tutto per me”

Dopo pochi minuti, rientrato nella stanza del Re del Pop, il medico notò che, nonostante avesse ancora in dosso l’ossigeno, il cantante aveva smesso di respirare. Il tentativo di rianimazione si rivelò inutile, tuttavia il medico chiamo un’ambulanza solo intorno alle 12,21. Per Michael Jackson non c’era più niente da fare, era morto per un intossicazione da farmaci all’età di 50 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Michael Jackson, i Simpson ritirano l’episodio da lui doppiato: dopo le radio eliminato dalla televisione

Nonostante l’autopsia e le indagini sul decesso della pop star e la successiva condanna del medico c’è chi, ancora oggi, è convinto che il noto cantante sia ancora vivo, nascosto da qualche parte nel mondo a vivere lontano dai riflettori. I fan di Michael Jackson, forse rifiutandosi di affrontare il decesso del loro beniamino, hanno preferito abbracciare l’idea che sia ancora vivo.

Impostazioni privacy