Ashfall, Far East Film Festival 2020: le due Coree unite per la salvezza

Ashfall è una delle pellicole più attese che verranno presentate al Far East Film Festival 2020, che quest’anno si terrà interamente online.

Ashfall
Ashfall

Aprirà il 26 giugno uno degli eventi più attesi dell’anno, il Far East Film Festival manifestazione cinematografica dedicata ai film orientali, la pellicola Ashfall.

Si tratta di un attesissimo film che uscirà nelle sale prodotto da Minerva Pictures ed è a tutti gli effetti un vero e proprio disaster movie, che presenta una trama tipica di questo genere, con un imminente catastrofe che minaccia un intero paese.

In questo caso si tratta di un vulcano che si risveglia dopo un terremoto ed è pronto a seminare il panico e distruggere la Corea, divisa generalmente in due e che si ritrova a dover collaborare per superare le difficoltà.

LEGGI ANCHE —>Far East Film Festival, la manifestazione non si ferma

La pellicola è firmata da Lee Hae-jun e Kim Byung-seo e dura 130 minuti, promettendo di incollare letteralmente allo schermo tutti gli spettatori con scene di azione e adrenaliniche.

Tra i protagonisti ci saranno un geologo, Kang Bong-rae, che cercherà di proporre come soluzione piazzare delle testate nucleari all’interno del vulcano, un capo artificiere sudcoreano interpretato da Ha Jung-woo e un informatore nordcoreano che ha il volto di Lee Byung-hun.

Ashfall, un film emozionante

Ashfall
Ashfall

E dunque Ashfall avrà l’onore di aprire la manifestazione più ricca e importante che riguarda le produzioni cinematografiche asiatiche, la Far East Film Festival.

Tradizionalmente questo evento si celebra come ogni anno ad Udine, ma in occasione della recente pandemia che si è diffusa in tutto il mondo è stato deciso che tale manifestazione si sposterà sul web.

I film dunque potranno essere fruiti direttamente on-line e saranno molte e di vario genere le pellicole presenti in programma, che sicuramente sapranno come attirare l’attenzione e accontentare il gusto di un pubblico vario.

LEGGI ANCHE —>Lutto Giorgio Pasotti, la notizia sconvolge il mondo del cinema

Recentemente il cinema orientale ha acquisito maggiore successo e notorietà in tutto il mondo, distinguendosi per un gusto nuovo e interessante.

Sono moltissime le idee che in questi anni si sono tradotte in pellicole davvero notevoli grazie a regie e attori bravi e talentuosi, che sicuramente non fanno rimpiangere il cinema dei paesi occidentali.

Impostazioni privacy