Alex Zanardi, la foto del figlio Niccolò emoziona il web

Alex Zanardi lotta con la vita in ospedale, suo figlio Niccolò commuove il web con una foto emozionante. Ecco l’ultimo bollettino medico del campione.

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Fonte: Getty Images)

Lo scorso venerdì Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un terribile incidente, da allora si trova in coma presso il policlinico di Siena dove è sottoposto a un continuo monitoraggio neurologico.

Il campione ha superato la quinta notte in terapia intensiva, i medici hanno annunciato che, in accordo con la famiglia di Zanardi, non verranno rilasciati ulteriori bollettini sino a quando non ci saranno significative variazione del suo stato di salute.

Niccolò, il figlio di Alex Zanardi commuove il web

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Fonte: Getty Images)

Niccolò Zanardi ha deciso di pubblicare su Instagram una foto molto emozionante, il figlio di Alex Zanardi non si allontana dal policlinico di Siena dove, dallo scorso venerdì, è ricoverato il piota. Il 19 giugno Zanardi è stato coinvolto in un grave incidente mentre si trovava sulla sua handbike, il pilota si è infatti scontrato con un tir sulla provinciale 146 nei pressi di Pienza (Siena).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Pierluigi Diaco, il messaggio commovente per Alex Zanardi

Niccolò oggi ha 22 anni, quando il noto pilota perse gli arti inferiori nel corso dell’incidente in pista Lausitzring suo figlio aveva solo tre anni. Già nei giorni scorso il ragazzo aveva pubblicato una foto di Zanardi scrivendo: “Forza papà, ti aspetto, torna presto.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Alex Zanardi dichiara: “Sono un uomo molto fortunato”

A distanza di poche ore ha deciso di condividere un altro scatto che ha emozionato i suoi follower su Instagram. Niccolò ha infatti pubblicato una foto dove poggia la sua mano su quella di suo padre scrivendo: “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti.”

La lettera di Papa Francesco

Papa Francesco ha deciso di scrivere una lettera al campione, augurandogli di rimettersi presto: “Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione di umanità.”

https://www.instagram.com/p/CBzJJ5rooLz/?utm_source=ig_web_copy_link

Nella lunga e commovente lettera ha scritto: “Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta. In questo momento così difficile le sono vicino, prego prego per lei e per la sua famiglia.”

Impostazioni privacy