Romina Power, una cosa che nessuno sapeva sull’ex di Albano

Romina Power ha voluto dedicare un post a suo padre, un famoso attore hollywoodiano: chi era? Scopriamo qualcosa in più sulle origini della cantante.

Romina Power padre
Romina Power

Romina Power ha parlato spesso del padre, attore hollywoodiano molto famoso ai suoi tempi, come lo era anche sua madre. Due genitori che, a detta della donna, erano due bravissime persone ma che sono stati poco presenti durante la sua crescita, a causa del loro lavoro.

Il padre di Romina è l’attore Tyrone Power, nato a Cincinnati nel 1914 e figlio d’arte: il padre era un famoso attore di film muti. Ha intrapreso la carriera cinematografica ed è diventato un noto sex symbol di Hollywood, grazie alla sua aria da bel tenebroso. Tyrone ha anche partecipato alla Seconda Guerra mondiale, come avitore dei Marines.

La vita privata del padre della Power fu piuttosto movimentata: si è sposato tre volte e proprio dal secondo matrimonio è nata Romina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Romina Power e Albano hanno fatto la pace?

Romina Power ricorda il padre: la sua infanzia difficile

Romina Power padre
romina power

Tyrone Power recitò in moltissimi film e divenne una vera e propria stella di Hollywood tra gli anni ’30 e gli anni ’50. Tra le varie pellicole del quale è stato protagonista ricordiamo Il segno di Zorro, Il Cigno nero e Agguato sul fondo, ambientato in un sottomarino.

L’uomo si sposò tre volte e intrattenne diverse relazione extraconiugali, che causarono la fine di tutti i suoi matrimoni: tra il 1939 e il 1948 fu sposato con l’attrice francese Annabella; tra il 1949 e il 1956 con Linda Christian, dalla quale ebbe i figli Romina e Taryn. Dal suo ultimo matrimonio con Deborah Ann Montgomery Minardos, ha avuto il suo ultimo figlio Tyrone William IV, anche lui attore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Romina Power, tutti gli addi della sua vita e il dolore

Il padre di Romina è morto nel 1958 a causa di un infarto a Madrid, mentre era sul set del film Salomone e la Regina di Saba e oggi riposa nel cimitero di Hollywood, dove si trovano tutti i divi.

Visualizza questo post su Instagram

 

Ogni tanto , girando canali, una piacevole sorpresa, vedo papa’ 💓

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

Nonostante non siano stati dei genitori molto presenti, la Power ha sempre dimostrato di essere molto legata alla madre e al padre: Linda Christian è morta nel 2011 a causa di un tumore. Romina le è stata vicina fino alla fine, rinunciando ai suoi impegni lavorativi.

Impostazioni privacy