Home Televisione Caterina Balivo, gesto esemplare per l’ambiente ma il web la condanna: cosa...

Caterina Balivo, gesto esemplare per l’ambiente ma il web la condanna: cosa ha sbagliato?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:29
CONDIVIDI

Caterina Balivo ha pubblicato su Instagram un video in cui compie un gesto molto importante per l’ambiente: tuttavia non mancano le critiche.

caterina balivo
Caterina Balivo

Caterina Balivo è sempre molto attiva sul suo profilo, anche in questo periodo di pausa dal mondo televisivo. La bella conduttrice si sta godendo qualche giorno di mare insieme alla sua famiglia nei pressi dell’Argentario, dove hanno una casa per le vacanze.

Come scrive Caterina, ogni anno, lei e la sua famiglia di dedicano a pulire la spiaggia che frequentano quando si trovano nella zona. Nel video si possono vedere anche il marito della Balivo, Guido Maria Brera, nonchè i loro figli, i piccoli Guido Alberto e Cora mentre raccolgono rifiuti di diversa natura dalle varie zone della spiaggia. Insieme a loro ci sono anche i figli più grandi di Brera, Costanza e Alberto, nati dal suo matrimonio precedente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Caterina Balivo, ecco chi la sostituirà a Vieni da me

Caterina Balivo si dedica all’ambiente: i fan la criticano

Caterina Balivo
Caterina Balivo

Nonostante il gesto esemplare compiuto dalla conduttrice e dalla sua famiglia, i suoi follower su Instagram hanno comunque mosso delle critiche nei suoi confronti. Come si può osservare dal video, Caterina, il marito e i figli hanno raccolto i rifiuti dalla spiaggia a mani nudi, senza l’utilizzo dei guanti.

Una svista che, innanzitutto, potrebbe comportare problemi di natura “igienica”, soprattutto quando si parla di oggetti di plastica e metallo in decomposizione. La Balivo, tuttavia, si è difesa dalle critiche facendo notare che tutti i rifiuti raccolti sono stati sversati dal mare e portati in spiaggia dalle onde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Caterina Balivo cambia lavoro? Rivelazione inaspettata su Instagram

Quest’anno abbiamo raccolto oltre quattro sacchi molto grandi di plastiche e altri materiali non riciclabili. Mai come quest’anno abbiamo capito quanto sfruttiamo il nostro territorio e abbiamo visto la bellezza delle nostre città e dei nostri mari dopo il lockdown. Abbiamo l’occasione quindi di tornare ad apprezzare un’equilibrata convivenza tra noi e la natura. Non sprechiamo questa chance perché, come dice Guido Alberto, “dobbiamo essere tutti bravi perché la natura soffre troppo!” ha scritto Caterina nel suo post su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

 

Ogni anno, con la mia famiglia, mi occupo della pulizia di una spiaggia accanto casa nostra. È uno spazio molto selvaggio dove quest’anno abbiamo raccolto oltre quattro sacchi molto grandi di plastiche e altri materiali non riciclabili. Mai come quest’anno abbiamo capito quanto sfruttiamo il nostro territorio e abbiamo visto la bellezza delle nostre città e dei nostri mari dopo il lockdown. Abbiamo l’occasione quindi di tornare ad apprezzare un’equilibrata convivenza tra noi e la natura. Non sprechiamo questa chance perché, come dice Guido Alberto, “dobbiamo essere tutti bravi perché la natura soffre troppo!”. Il nostro pianeta ha bisogno di noi, ogni giorno. E ogni piccolo gesto può essere il motore di una grande rivoluzione 💪🏻 #caterinabalivo #caterinasecrets

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

Il marito di Caterina Balivo è il famoso manager della finanza e scrittore Guido Maria Brera, noto per essere l’autore del libro Diavoli, dal quale è stata tratta la serie di successo per Sky.