Home Musica Arisa, la malattia che le ha cambiato la vita: ecco come è...

Arisa, la malattia che le ha cambiato la vita: ecco come è riuscita a sconfiggerla

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:38
CONDIVIDI

Arisa per tantissimi anni ha dovuto fare i conti con una bruttissima malattia che, però, per fortuna è riuscita a sconfiggere.

arisa parrucca

Arisa ha voluto svelare ormai parecchio tempo fa la malattia con cui ha dovuto fare i conti per tantissimi anni: stiamo infatti parlando della tricotillomania, ossia il vizio compulsivo, il desiderio continuo di toccarsi e capelli e, nei momenti di peggiore stress, arrivare a strapparseli in più o meno grandi ciocche.

La donna, che è una delle cantanti con una delle voci più belle e riconoscibili in tutta Italia, per moltissimo tempo ha deciso infatti di portare una parrucca per cercare di coprire quanto stava “accadendo” nella propria testa, ossia il fatto che ci fossero dei buchi, delle chiazze.

Poi ad un certo punto ha preso una decisione drastica ma che sembra avere funzionato almeno per lei: ha infatti deciso di rasarsi a zero e ricominciare, per così dire, la sua nuova vita.

TI POTREBBE INTERESSARE: Arisa, tutti i look che ha cambiato: le foto, sono tantissimi

Arisa ha sconfitto una malattia importante: come sta oggi?

Arisa fidanzata

Come ha lei stesso confessato, anche quando si è trovata a dover salire sul palco del Festival di Sanremo ha indossato una parrucca che, tuttavia, non l’ha tenuta alla larga dagli hater che sempre più spesso hanno avuto modo di attaccarla ed insultarla per questo fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE: Lorenzo Zambelli fidanzato Arisa: un amore tra alti e bassi

Dall’altra parte, però, come ha lei stesso confessato, ci sono state anche tantissime altre persone, amici o parenti o fan di qualsiasi tipo, che le hanno fatto tantissimi complimenti e soprattutto le sono stati vicino in questa lotta interiore contro questa malattia che causa degli atti importanti e riconoscibili di autolesionismo non indifferenti.

Insomma, anche solo un piccolo ma importante gesto come un saluto la rende sicuramente carica e soprattutto fa capire a lei in quanto persona e soprattutto donna che è bellissima a modo suo.

Il periodo ormai è superato da tempo ed adesso si può godere tutto il suo meritatissimo successo.