Lutto ne Il Signore Degli Anelli: è morto un personaggio famosissimo

Lutto tremendo per tutti i fan de Il Signore Degli Anelli: è morto infatti un personaggio davvero famosissimo che ha fatto la storia della saga.

il signore degli anelli lutto morto
Il Signore Degli Anelli

Brutta, bruttissima notizia per tutti i fan de Il Signore Degli Anelli che devono purtroppo dire addio ad un personaggio che ha fatto la storia di questa saga che è diventata famosa in tutto il mondo: stiamo infatti parlando del noto attore Ian Holm, che interpretava nella nota saga Bilbo Baggins.

L’uomo, che ha recitato anche in altri film molto importanti come ad esempio Frankenstein di Mary Shelly nel 1994, Amleto nel 1990 e Il dolce domani nel 1997.

In molti si chiedono le cause dietro questa morte che è stata improvvisa e che nessuno si sarebbe mai immaginato. In molti hanno pensato potesse essere legata al morbo di Parkinson, malattia che purtroppo aveva da anni e che aveva poco a poco preso il sopravvento su tutto il resto, ma al momento non ci sono dei dati ufficiali né tanto meno notizie a riguardo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Christopher figlio J.R.R. Tolkien, morto: fondamentale per il Signore degli Anelli

Il Signore Degli Anelli: Ian Holm morto, era Bilbo Baggins

Ian Holm Bilbo Baggins
Ian Holm Bilbo Baggins

Ian Holm, che aveva 88 anni, era uno dei personaggi più famosi de Il Signore Degli Anelli, ma non solo: ha recitato e preso parte a qualche scena nella trilogia de Lo Hobbit.

TI POTREBBE INTERESSARE: Viggo Mortensen, nel cast de Il Signore degli Anelli sostituendo un attore

Insomma, una tragica scomparsa che ha lasciato tutti i suoi numerosissimi fan senza parole ed avvolti da un grande dolore che li ha sconvolti in questi giorni dal momento che non c’erano, almeno qui in Italia, voci riguardanti un suo aggravarsi di uno stato di salute che comunque era già condizionato da anni di malattia.

Impostazioni privacy