Home News Alex Zanardi incidente, come sta? L’atleta rischia la vita

Alex Zanardi incidente, come sta? L’atleta rischia la vita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:35
CONDIVIDI

Incidente per Alex Zanardi, le condizioni sono piuttosto preoccupanti. L’atleta è stato travolto da un mezzo pesante mentre era in handbike in provincia di Siena.

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Fonte: Getty Images)

A riportarlo sono tutti i maggiori portali di informazione che purtroppo parlano di condizioni disperate. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso per cercare di rendere le cure più gravi. Al momento non si sa molto di più anche se pare davvero che le condizioni siano molto preoccupanti. Come riporta Ansa l’uomo è stato portato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena. Pare che lo scontro sia avvenuto con un camion.

Leggi anche –> Le parole dell’atleta

Alex Zanardi incidente, come sta? L’atleta rischia la vita

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Fonte: Getty Images)

L‘incidente di Alex Zanardi è avvenuto sulla statale 146 nel comune di Pienza in provincia di Siena. La notizia è stata data anche da Tg Sport su Rai 2 con il giornalista commosso per quanto accaduto. La speranza ovviamente è che questi si possa riprendere per superare questa ennesima pesante disavventura. Alex ha sempre lottato come un leone e anche stavolta ci metterà tutta la sua forza per uscirne.

Leggi anche —> Le sue parole su Daytona

Nato a Bologna il 23 ottobre del 1966 Alex fu protagonista di un terribile incidente in pista quando fu colpito accidentalmente dalla vettura di Alex Tagliani, cosa che lo costrinse all’amputazione di entrambe le gambe con il rischio di morire dissanguato. Fu decisivo l’intervento di Steve Olvey, capo staff medico della CART, che tamponò sul posto le arterie femorali per provare a fermare l’emorragia. Venne fatta anche l’estrema unzione sul posto prima di essere condotto con l’elisoccorso all’ospedale di Berlino dove fu in coma per quattro giorni. Gli rivenne rimosso chirurgicamente il ginocchio. Riuscì a salvarsi.