Home Cinema A spasso con Bob, è morto il gatto più famoso del web:...

A spasso con Bob, è morto il gatto più famoso del web: l’addio di James Bowen

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:24
CONDIVIDI

Si è spento dopo 14 anni il gatto più famoso del web, era diventato popolare con A spasso con Bob. Le parole di James Bowen: “Una luce si è spenta nella mia vita.”

A spasso con Bob
James Bowen, in una scena del fil

Il 15 giugno si è spento il felino più amato nel mondo del web, ad annunciare la triste notizia la casa editrice Hodder & Stoughton su Facebook. Bob, era il gatto più amato della letteratura, diventato protagonista del libro A streetcat named Bob. Il best seller è diventato poi un film A spasso con Bob con Luke Treadaway, uscito nelle sale nel 2016 con protagonista lo stesso Bob.

A spasso con Bob

A spasso con Bob

“A streetcat named Bob” racconta la vera storia di James Bowen, l’ex senzatetto diventato autore del best selle ha annunciato così la morte del gatto più famoso del web, Bob: “Lui mi ha salvato la vita, non lo dimenticherò mai.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Lutto nel mondo della cultura: morto un filosofo molto amato dagli italiani

Nel 2016 il libro che ha cambiato la vita di James Bowen è diventano un film, A spasso con Bob, con protagonista l’attore inglese Luke Treadway. La storia di Bob e James è molto particolare, i due si incontrarono per la prima volta nel 2007.

Al tempo James stava cercando di disintossicarsi dalle sostanze stupefacenti, il ragazzo viveva come senza tetto per le strade londinesi quando si è incontrato con il felino, diventato poi il suo compagno di avventura e la ragione che portava il ragazzo ad alzarsi la mattina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Amedeo Grieco in lutto: il dramma del partner di Pio D’Antini è immenso

“Con lui al mio fianco, ho trovato una direzione e uno scopo che mi mancava” ha raccontato James, aggiungendo poi: “Mi sento come se a luce si fosse spenta nella mia vita.” 

Nel 2012 Bob divenne il protagonista del primo di una serie di romanzi, che hanno presto ottenuto un successo planetario: “Il mondo secondo Bob”, “Un regalo di Bob”“The little book of bob.”

Bob oltre ad essere il protagonista dei romanzi ha anche interpretato se stesso nel film diventato così famosissimo in tutto il pianeta.