Vasco Rossi, ecco chi era veramente la Silvia della canzone

Indimenticabile la canzone Silvia, uno dei più grandi successi di Vasco Rossi, di cui il cantante ha finalmente rivelato l’identità mostrandola.

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Fonte: Instagram)

Sono passati ben 43 anni da quello strepitoso successo di Vasco Rossi con la canzone Silvia, dedicata ad una ragazzina acerba che sbocciava in periodo adolescenziale.

È stato proprio il cantante nel suo account ufficiale di Instagram a mostrare per la prima volta le immagini che ritraggono la ragazzina che lo aveva ispirato nella scrittura del pezzo.

LEGGI ANCHE—> Elettra Lamborghini si è fatta male: la cantante mostra i segni su Instagram

Capelli biondi, ricci e raccolti da un cerchietto e sguardo sognante nella prima foto ecco la celebre Silvia, mentre nella seconda appare la ragazzina in posa per una foto con un grazioso abito.

Quello che Rossi voleva descrivere all’interno della sua canzone era la storia di una ragazza di 14 anni colta nel momento della sua crescita che da bambina diventa adolescente.

Vasco Rossi, un compleanno importante

vasco rossi coronavirus
Vasco Rossi coronavirus

Il cantante Vasco Rossi ha dunque festeggiato un compleanno importante, i 43 anni della canzone Silvia, facendo un inaspettato regalo a tutti i suoi fan.

Tanto è stato l’affetto dei follower su Instagram che hanno gradito il regalo delle foto della vera Silvia, che adesso possono immaginarsela finalmente con il suo vero volto.

Tra l’altro tempo fa proprio la protagonista di questa canzone ha raccontato in una intervista di quando capì di essere lei ad aver ispirato il cantante per il testo della sua canzone.

LEGGI ANCHE —>Albano, continuano i problemi economici: anche il suo ristorante di mezzo

La donna ha dichiarato di ritrovarsi nel personaggio descritto in quanto sognatrice, di cui Rossi ha individuato le caratteristiche più profonde scrivendo un pezzo che è diventato un cult intramontabile.

E di Silvia il cantante aveva colto quella femminilità che stava venendo fuori e che ha descritto con immagini quasi vive.

Proprio Vasco ha dichiarato di avere in sé una forte componente e parte femminile a cui è legato e che deriva dal rapporto con le donne della sua vita, le zie e la cara mamma che l’hanno cresciuto e protetto.

Impostazioni privacy