Rita Dalla Chiesa, gesto scaramantico: cosa avrà voluto dire?

Rita Dalla Chiesa si è resa protagonista di un gesto scaramantico su Instagram, i fan si chiedono cosa voglia dire.

Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan

Rita Dalla Chiesa sta vivendo un momento molto positivo della sua carriera lavorativa, la conduttrice affianca Elena Santarelli e Marco Liorni a Italia Sì, promossa ora alla fascia quotidiana al posto di Storie Italiane.

Tuttavia, la carriera di Rita non è sempre stata così fortunati nonostante sia uno dei volti più amati e ammirati del piccolo schermo.

Rita Dalla Chiesa gesto scaramantico

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa per anni è entrata nelle case degli italiani con Forum, il programma di grande successo condotto ora da Barbara Palombelli. Dopo l’addio al programma di Rete 4 per Rita Dalla Chiesa è arrivato un duro colpo, il programma che sarebbe dovuto partire su La 7 con lei alla guida non è sfumato nel nulla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, chi era il padre di Rita Dalla Chiesa?

Questo pomeriggio su Instagram, Rita si è resa protagonista di un gesto scaramantico che ha molto colpito i suoi follower, la nota conduttrice ha infatti postato una serie di cornetti rossi, si tratta di amuleti porta fortuna, molto diffusi nel Sud Italia.

La tradizione vuole che i corni siano efficaci contro il malocchio e la iettatura, sembra che le prime testimonianze di utilizzo di questo particolare oggetto risalgano addirittura al neoletico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi: il retroscena drammatico

Nello scatto postato da Rita se ne contano almeno una ventina, tuttavia fa sorridere la didascalia scelta dalla nota conduttrice: “E non bastano mai… . Una frase sibillina che ha scatenato la curiosità dei fan, in molti si sono infatti chiesti se dietro a questo scatto ci sia qualcosa di nascosto.

Forum

La nota conduttrice ha guidato Forum dal 1988 al 1997 per poi tornare al timone dello show dal 2003 al 2013, anno nel quale decise di abbandonare il programma a causa di alcuni contrasti con la produzione. Al suo posto è stata messa Barbara Palombelli, legata anche da un sentimento di amicizia nei confronti di Rita.

https://www.instagram.com/p/CBQfn_ZlyDP/?utm_source=ig_web_copy_link

La Dalla Chiesa ha però ammesso di non aver mai guardato il programma con Barbara: “È come se vedessi qualcun altro a casa mia, senza essere stata io a metterla in vendita.”

Impostazioni privacy