Carlo Conti “copia” Barbara D’Urso e il web si scatena

Carlo Conti copia Barbara D’Urso? Il web si è scatenato durante lo show Nel nome di Francesco, ma cosa è successo?

Leonardo Pieraccioni frecciatina a Carlo Conti

Martedì 9 giugno 2020 è andata in onda su Rai 1 una serata molto speciale, Gianni MorandiCarlo Conti hanno riportato la musica e lo spettacolo in diretta nelle case degli italiani con uno spettacolo di beneficenza.

Si tratta di Col Cuore, nel nome di Francesco, una serata in diretta da Assisi che riunisce musica, cultura e spiritualità per raccogliere fondi per i più bisognosi.

Più volte il conduttore nel corso della serata ha, forse involontariamente, copiato uno dei tormentoni più conosciuti di Barbara D’Urso.

Carlo Conti “copia” Barbara D’Urso: il web lo nota

Carlo Conti "copia" Barbara D'Urso e il web si scatena

Carlo Conti nel corso della serata ha stimolato l’attività di Twitter lanciando l’hashtag #colcuore, il conduttore copia così uno dei tormentoni di Barbara D’Urso, solita ad utilizzare quest’espressione nelle sue trasmissioni e sul suo profilo Instagram.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Matteo figlio Carlo Conti: seguirà le orme del padre? L’Indizio

La nota conduttrice, infatti, è solita a salutare il suo pubblico al termine dei suoi talk “lanciando” metaforicamente il proprio cuore ai suoi telespettatori al grido di “Col cuore”, espressione alternata di tanto in tanto da “Il mio cuore è vostro, dei miei figli e vostro.” Un modo per sottolineare la passione e l’amore che mette nel suo lavoro.

Con il cuore

Martedì 9 giusto Carlo Conti ha preso in prestito questa espressione per lo show “Con il cuore, nel nome di Francesco”, una straordinaria raccolta fondi volta ad aiutare le famiglie povere italiane. Si tratta di uno spettacolo organizzato da 18 anni dai frati del Sacro Convento di Assisi.

Si tratta di una manifestazione di beneficenza che fece il suo esordio nel 2003 con il nome di “Nel nome del cuore”, mantenuto fino al 2012 quando è stato poi tramutato in Con il cuore. Dal 2008 la conduzione dello show viene affidata a Carlo Conti che, in occasione del Covid-19 ha dovuto rinunciare ai numerosi ospiti che si alternano sul palco di consueto. In suo soccorso è tuttavia arrivato Gianni Morandi.

https://www.instagram.com/p/CAkPVTYIF7K/?utm_source=ig_web_copy_link

In passato sono stati molti i conduttori che hanno guidato l’iniziativa: Milly Carlucci (2003), Natasha Stefanenko (2004), Monica Leofreddi (2005), Gaia De Laurentiis (2006), Caterina Balivo e Bruno Vespa (2007).

Impostazioni privacy