Gigi e Ross, chi sono? Il duo comico che fa divertire tutti

Gigi e Ross è sicuramente uno dei duo comici più noti e famosi del mondo della televisione italiana. Ma che cosa si sa sui due?

Gigi e Ross

Gigi e Ross è senza alcun dubbio un duo comico che ha trovato un grande spazio nel mondo dello spettacolo e della televisione italiana. Luigi Esposito e Rosario Marra: questi i veri nomi dei due, che si sono formati all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli. La coppia nasce nel 2004 e inizia a muoversi i primi passi nel mondo della radio. Un passo importante per loro arriva nel 2005, quando Pippo Pelo li contatta per il suo ‘Pelo e Contropelo‘, in onda su Radio Kiss Kiss.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gaspare e Zuzzurro, chi sono? Il duo comico così conquistò tutti

Gigi E Ross, ecco la storia del duo comico

Cochi e Renato

I due creano alcune gag, tra cui quella de ‘Le Iene. Tutto questo porta Gigi e Ross a sbarcare sul piccolo schermo, debuttando nella trasmissione comica ‘Tintoria’, in onda su Rai 3. Poi ecco che le partecipazioni a ‘Markette’, programma di Piero Chiambretti, e a ‘Zelig Off’. La consacrazione arriva nel 2007, con il loro sbarco a ‘Zelig’. E intanto i due inventano sempre nuove imitazioni, tra cui quella degli Zero Assoluto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lillo e Greg, chi sono? Il duo comico che ha conquistato tutti

Nel 2008 entrano a far parte del cast di ‘Mai dire Martedì’, attraverso cui diventano celebri le loro imitazioni di Tiziano Ferro e Gigi D’Alessio. Nello stesso anno conducono la terza edizione del programma comico ‘Made in Sud’ in onda su Rai Due. Il duo comico è accompagnato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Nel 2010 partecipano anche a ‘Stiamo tutti bene’, trasmissione di Rai 2 condotta da Belen Rodríguez. Poi entrano nella squadra di comici di ‘Colorado’. Insomma, la consacrazione è oramai a dir poco definitiva. Il loro successo è così qualcosa di certo e di appurato.

Impostazioni privacy